Il nome in codice di iOS 7 è lo stesso usato da Microsoft per Windows 8

Microsoft ed Apple sono sempre state acerrime rivali in qualsiasi campo, ma stranamente una cosa le accomuna in questi ultimi tempi: i nickname scelti per i propri sistemi operativi. Sia Apple che Microsoft infatti chiamano i loro sistemi operativi di punta (iOS 7 e Windows 8) con lo stesso nome in codice. Sarà solo una coincidenza?

Sono in molti a sostenere che il nuovo iOS 7 presentato da Apple assomigli graficamente ad Android e soprattutto al Windows Phone ed alla sua interfaccia Metro. Ora i sostenitori di questa ipotesi avranno ulteriore pane per i propri denti dopo questa notizia.

Sembra infatti che internamente, sia Apple che Microsoft utilizzino lo stesso nome in codice per identificare i propri sistemi operativi di punta: Modern UI. Il termine effettivamente è abbastanza generico, ma se pensiamo che le due società sono in lotta per qualsiasi cosa da diversi anni, la notizia ha dell’ironico.

La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, il quale specifica anche che Apple non è intenzionata ad incoraggiare una comparazione col suo rivale di sempre e quindi la società ha vietato categoricamente ai propri dipendenti di utilizzare quel termine negli eventi pubblici.

Un’altra curiosità è che Apple durante lo sviluppo delle maggiori release di iOS dà loro un nome di una località sciistica particolarmente conosciuta, quello destinato ad iOS 7 era infatti Innsbruck, città austriaca particolarmente conosciuta.

La domanda sporge quindi spontanea: Apple sta ammettendo di aver “preso spunto” da Microsoft?

Microsoft ed Apple sono sempre state acerrime rivali in qualsiasi campo, ma stranamente una cosa le accomuna in questi ultimi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: