iOS 7 introduce lo zoom nei video senza sgranature. Vediamolo in azione [Video]

Fra le feature di iOS 7 abbiamo la possibilità di registrare video a distanze ravvicinate anche per i soggetti non troppo vicini. Le nuove funzioni di zoom danno anche questa possibilità all’utente, ma non si tratta di un semplice zoom digitale così come lo conosciamo per quanto riguarda le fotografie. I risultati saranno sempre estremamente simili.

20-Apple-iOS7-110613

Il nuovo zoom nei video di iOS 7 funziona in maniera estremamente intelligente. Sfrutta in sostanza il sensore fotografico del nostro dispositivo che permette una risoluzione estremamente superiore rispetto alla 1920×1080 utilizzata nei video in Full HD. Inquadrando quindi una porzione di schermo più piccola, ma sfruttando la piena risoluzione del sensore, è possibile effettuare di fatto uno zoom nei video senza incorrere in perdite percepibili di qualità.

Sostanzialmente ci troviamo di fronte ad uno zoom che, di fatto, permette di visualizzare effettivamente maggiori dettagli nei nostri video. Di seguito vi mostriamo un esempio pratico: vi consigliamo di impostare la qualità HD (720 o 1080p) sul player per verificare quanto l’output sia sempre definito e cristallino.

Logicamente non dobbiamo aspettarci zoom 20x su uno smartphone, ma si tratta di un 2 o 3x che in molti casi potrebbe fare più che comodo.

 Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: