2°Me… la rubrica dedicata alle vostre opinioni! #15 Voi cosa ne pensate del nuovo iOS 7?

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Abbiamo avuto modo di leggere ed ascoltare pareri dai vari esperti, ma quello che ci interessa in questo momento è la voce del popolo, cari utenti cosa ne pensate voi del nuovo iOS 7? Vi piace oppure è inguardabile? Potete rispondere al sondaggio direttamente su Facebook!

sondaggio-online2

La settimana scorsa vi abbiamo chiesto quali erano le vostre aspettative riguardo al nuovo iOS 7 che sarebbe stato presentato di lì a poco al Moscone Center e come potete leggere nell’articolo con le risposte, la maggior parte di voi si aspettava qualcosa di rivoluzionario.

Adesso che iOS 7 è stato presentato abbiamo avuto modo di leggere non poche critiche, anche tra i vostri commenti, ma anche tanti elogi. Specialisti del campo, tra i quali Susan Kare, hanno fanno i complimenti a questo nuovo prodotto Apple, ma non tutti sono convinti.

Le critiche che vengono mosse sono molteplici, ma prima fra tutte la non omogeneità degli stili: tra le icone e le schermate delle App possiamo scorgere tanti stili diversi che forzatamente convivono. Questo ed i colori utilizzati non fanno altro che alimentare un effetto psichedelico!

600548_621499694528136_1479132183_n

Dobbiamo però considerare che si tratta solo della prima beta e di un sistema operativo per la maggior parte, se non completamente, riscritto, quindi è un cantiere aperto e tante cose potrebbero cambiare. È evidente che team diversi hanno collaborato alla realizzazione delle grafica per quanto riguarda icone e schermate, anche se come ha specificato Jony, sono stati adottati dei parametri di riferimento.

ios7_02-660x661

Non ci stupiremmo affatto se le icone cambiassero nella release finale. La speranza è che vengano portati avanti e conservati tutti gli stili e data all’utente la possibilità di scegliere quale adottare nonché la possibilità di personalizzare il proprio device con vari temi.

Altra critica pesante, ma allo stesso tempo molto comprensibile, è la somiglianza con Windows Phone 8 di Microsoft. Per quanto Apple sia indifendibile sotto questo punto di vista, mi sento di fare una considerazione: la somiglianza è una conseguenza naturale della scelta dello stesso stile ‘flat’. Sta di fatto Apple è arrivata a questa scelta in un secondo momento.

Schermata 2013-06-15 alle 01.32.09

A prescindere dalle critiche o dagli elogi, questo stile può piacere e può non piacere, anzi: può piacere come interpretato da Apple o può non piacere come interpretato da Apple. Come abbiamo riportato in un articolo di questi giorni, gli esperti sostengono che chi critica non capisce, ma a noi adesso interessa sentire la vostra opinione!

Questo è il vostro momento per esprimere tutto ciò che pensate su iOS 7!

Domanda

La parola adesso passa a voi, abbiamo aperto un sondaggio sulla pagina Facebook iSpazio: Voi cosa ne pensate del nuovo iOS 7?

voto

 

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Abbiamo avuto modo di leggere ed ascoltare pareri dai…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: