Avvistato il primo joypad ufficiale per iOS 7, sarà prodotto da Logitech

Non è sicuramente una novità: Apple vede negli iPhone ed iPod touch delle vere e proprie console portatili, da confrontare direttamente con PS Vita e Nintendo DS. Con iOS 7 la società ha aperto le porte anche ai sistemi di controllo fisici per i videogiochi ed una prima versione è già stata mostrata in foto.

iOS-7-apple

La foto, pubblicata da Kotaku, non vanta una grandissima qualità ma mostra quello che potrebbe essere un primo joypad per iPhone 5. Apple ha aperto la strada ai controller fisici di terze parti con la nuova versione del Game Center e con tutte le modifiche presentate lo scorso WWDC pensate per il mondo degli sviluppatori di videogiochi.

Del resto non è un segreto quello di Apple: la società vede i propri iPhone come delle proposte alternative alle console domestiche, dal momento che di anno in anno vantano un comparto tecnico espressamente pensato proprio ai videogiocatori, con GPU di altissimo livello ben oltre le capacità della concorrenza diretta.

k-bigpic

Il primo controller presentato al pubblico è di Logitech ed è per iPhone 5 come si può notare dall’inserto “allungato” in cui posizionare lo smartphone durante le sessioni di gioco. Si possono vedere due grilletti nella parte superiore del modello, quattro tasti a croce nella parte destra (più probabilmente quello che potrebbe fare le veci del tasto Home) ed un tastierino direzionale in quella sinistra.

Al momento non sembra che Apple abbia pianificato la presentazione di un gamepad ufficiale, spianando così la strada ai produttori di terze parti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: