Instagram supporterà anche i video in stile Vine dalla prossima settimana?

Tutti noi conosciamo Instagram, il social network fotografico divenuto celebre grazie all’utilizzo di alcuni filtri capaci di rendere originali i nostri scatti. Secondo le ultime indiscrezioni però, Instagram potrebbe integrare la possibilità di registrare brevi filmati già nella prossima settimana.

121812instagram_dngnk

La guerra tra Facebook e Twitter si fa sempre più seria: la settimana scorsa infatti, il social network di Zuckerberg ha introdotto il supporto agli hashtag, i quali sono divenuti celebri grazie al loro utilizzo su Twitter.

Ma non è tutto. Secondo le ultime indiscrezioni, Instagram (il social network fotografico acquisito alcuni mesi fa da Facebook) starebbe progettando di introdurre la possibilità di caricare alcuni brevi filmati, della durata tra i 5 ed i 10 secondi, per contrastare direttamente Vine, il social network di Twitter che è celebre per fare proprio questo genere di filmati.

Le voci su questa nuova funzionalità circolano già da qualche tempo, ma nessuno ha mai approfondito a fondo la questione. Ora però alcune persone hanno ricevuto via posta ordinaria un invito da parte di Facebook per il prossimo 20 Giugno e quindi questo rumor ora viene visto sotto una nuova luce.

Ovviamente i dettagli sulla faccenda non sono molti al momento, ma il 20 Giugno è dietro l’angolo e se Facebook presenterà davvero questa nuova caratteristica per Instagram, la guerra contro Twitter e Vine si arricchirà di un nuovo capitolo.

Via | iClarified

Tutti noi conosciamo Instagram, il social network fotografico divenuto celebre grazie all’utilizzo di alcuni filtri capaci di rendere originali i…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: