White Soccer: il quiz per ogni appassionato di calcio | iSpazio Review

App ID errato

White Soccer è il terzo gioco della serie White di Mattia Confalonieri in cui l’utente è chiamato ad indovinare i colori delle magliette delle squadre di calcio più famose. Si basa sulla stessa struttura degli episodi precedenti e sulla stessa eccellente base tecnica. App ID errato

Come gli altri due giochi della serie White, anche in White Soccer dovremo saggiare le nostre competenze indovinando i colori degli oggetti proposti. Questa volta, Confalonieri ci chiede di indovinare le cromie delle magliette delle squadre di calcio più o meno famose in tre livelli di difficoltà crescente.

Infatti inizialmente l’app ci proporrà le magliette delle varie nazionali per poi aumentare gradualmente la difficoltà con quelle dei club dei vari paesi del mondo. Come in tutti i titoli della serie, anche White Soccer ci terrà impegnati per un quantitativo di tempo particolarmente lungo, grazie anche alla presenza di centinaia e centinaia di elementi da indovinare.

IMG_1868 IMG_1867 IMG_1870

White Soccer si interfaccia con il nostro account Facebook per poter essere giocato e dà la possibilità di condividere i nostri risultati e le magliette indovinate sul social network di Zuckerberg. Più ne sbloccheremo e più trofei porteremo a casa.

Il gameplay è semplicissimo: ci verrà proposto il disegno della maglietta di una determinata nazione o club, lasciando a noi il compito di colorarla con gli otto colori messi a disposizione. Se sbagliamo potremo resettare i risultati e cominciare da capo. Indovinato il colore esatto della maglietta, il sistema ci assegnerà un punteggio, che andrà sommato a quello ottenuto con le scoperte precedenti.

IMG_1872 IMG_1879 IMG_1878

Per i casi più disperati, il gioco offre inizialmente sei aiuti che elimineranno i colori che non hanno nulla a che fare con la maglietta selezionata. In questo caso dovremo solo indovinare dove trascinare il colore giusto nel punto corretto.

L’applicazione è offerta in forma assolutamente gratuita e lo sviluppatore ripaga i propri sforzi mediante la visualizzazione di alcuni banner in alcune schermate di gioco. Qualora odiaste questo tipo di marketing, viene proposto l’acquisto in-app per la sua rimozione al prezzo di 1,79€.

IMG_1875 IMG_1874 IMG_1891

Come tutti i giochi di Confalonieri e della serie White, anche White Soccer si basa sulla stessa struttura tecnica stabile, fluida e con una bella grafica. Lo stile di gioco è particolarmente simile, ma cambia il soggetto dal momento che White Soccer ci chiede di dimostrare a noi stessi ed ai nostri amici le nostre competenze relative al mondo del calcio.

Confalonieri ha scoperto con la serie White un nuovo tipo di quiz decisamente addictive che è in grado di tenerci incollati agli schermi dei nostri iPhone. E se non bastasse, White Soccer include anche il “Lab” per la creazione di nuove magliette da salvare e condividere con gli amici.

IMG_1862 IMG_1864 IMG_1890

White Soccer è disponibile su App Store ed è compatibile con con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: