iOS 7 e l’integrazione con i social network: Apple al lavoro per integrare anche LinkedIn

Fra le novità non ancora annunciate, iOS 7 potrebbe avere l’integrazione nativa di LinkedIn, un social network pensato per i professionisti e per il mondo del lavoro. Apple starebbe provando alcune funzioni per introdurre un sistema di log-in univoco all’interno del sistema operativo anche per LinkedIn, così come avviene per Facebook e Twitter.

ios7-544x320

iOS 7 integrerà probabilmente anche LinkedIn in un modo simile con quanto avviene già con Facebook e Twitter. Gli utenti potranno pubblicare nuovi contenuti all’interno del social network in maniera agevolata, anche attraverso applicazioni di terze parti. La notizia è stata divulgata da Hamza Sood, ormai diventato quasi una celebrità per quanto riguarda il nuovo sistema operativo di Cupertino. Lo stesso aveva scoperto alcuni menu nascosti nelle Impostazioni, come avevamo riportato in questo articolo.

linked1

Sood ha scoperto alcune linee di codice all’interno di iOS 7 che conducono all’integrazione di LinkedIn in maniera nativa, tuttavia ne mancano alcune per rendere le novità attive già in maniera predefinita. Proprio per questo, nella release pubblica tali novità non sono ancora visibili da parte di sviluppatori ed utenti.

Probabilmente Apple non ha ancora terminato gli accordi con LinkedIn, quindi non siamo assolutamente certi di una possibile introduzione del social network già da iOS 7. Ad esempio, tornando nel 2010 era possibile vedere il supporto a Facebook anche nelle prime versioni Beta di iOS 4, ma gli accordi sono stati perfezionati solamente nel 2012 ed il supporto nativo al social network di Zuckerberg è stato introdotto solamente con iOS 6.

linked2 linked3

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: