Anker Astro Slim2: la batteria per iPhone e smartphone ancora più potente e più compatta | iSpazio Product Review

Oggi vi parliamo dell’ultimo modello di batteria esterna realizzato da Anker, società specialista del settore che ci ha abituato in passato ad alti standard di qualità. Batteria potente, ma molto sottile, con un cavo micro-USB integrato nel case ed offerta ad un prezzo molto interessante! La soluzione ideale per chi non vuole scendere a compromessi tra portabilità e potenza.

iSpazio-Anker-astro slim-23

Astro Slim2 è un prodotto realizzato da Anker, una società nata nel 2008 da un piccolo gruppo di ex dipendenti Google che si è posta l’obiettivo di realizzare prodotti affidabili e convenienti. Con i suoi 4500mAh permette più di due cariche complete dell’iPhone e si ricarica in breve tempo, ma ciò che più colpisce è la possibilità di metterla in tasca insieme all’iPhone durante la ricarica, grazie al suo spessore contenuto: 10 millimetri contro i 7,6 dell’iPhone 5 ed i 9,3 dell’iPhone 4S.

GIF1-iSpazio-Anker-astro slim

Packaging

Anker Astro Slim2 4500mAh arriva a casa in una confezione essenziale, al cui interno troviamo:

  • La batteria vera e propria Astro Slim2
  • Un cavetto USB->micro-USB che può essere utilizzato per ricaricare la batteria (se collegato con l’estremità micro-USB) oppure per caricare i dispositivi (se collegato con l’estremità USB), con o senza gli adattatori
  • 2 adattatori per rendere il cavetto in dotazione un cavo USB dock 30pin oppure USB mini-USB
  • Manuale con le istruzioni (inglese, tedesco e giapponese)
  • Garanzia

iSpazio-Anker-astro slim-4

iSpazio-Anker-astro slim-5

Prodotto

Il design dalla batteria è molto minimale e sobrio, troviamo solo 4 piccoli led che ci segnalano la percentuale di carica della batteria ed una porta USB di lato per collegare qualsiasi cavetto. Sotto il simbolo della società si nasconde un cavetto micro-USB integrato che a sua volta nasconde l’ingresso micro-USB per ricaricare la batteria.

iSpazio-Anker-astro slim-14

Grazie al cavetto integrato sarà sufficiente portare con se solo la batteria senza preoccuparti dei cavi, ma questo purtroppo vale solo per i dispositivi con dock micro-USB e quindi non per gli iDevice Apple. Io ho ovviato al problema dotandomi separatamente di un adattatore micro-USB->lightning.

GIF2-iSpazio-Anker-astro slim

In ogni caso caso grazie alla porta USB universale da 5V 1A è possibile ricaricare praticamente qualsiasi smartphone col cavetto specifico, compresi quello lightning per l’iPhone 5 e quello 30pin per gli iPhone ed iPod precedenti.

iSpazio-Anker-astro slim-21

POTENZA

Astro Slim2 è una batteria di supporto da 4500 mAh a 3,7V ovvero fornisce un’energia di 16,65Wh , che in termini pratici vuol dire che ha una capacità pari a 3 volte la batteria dell’iPhone 5 (5,45 Wh, 1440 mAh) o dell’iPhone 4S (5,3 Wh, 1432 mAh).

Questo almeno dal punto di vista teorico sulla base delle specifiche tecniche, ma questi valori sono confermati dalle nostre prove.

Bisogna però tener conto che se il dispositivo che stiamo caricando è acceso consuma batteria e che esiste una minima dissipazione durante la carica (nei prodotti Anker è davvero minima). Quindi sarà impossibile convertire i valori teorici appena presentati in numero di ricariche, questo naturalmente vale per tutte le batterie supplementari.

Per ricaricare la batteria possiamo utilizzare il cavo in dotazione e collegarlo ad una porta USB, ad esempio possiamo utilizzare il caricatore da parete dell’iPhone. Astro Slim2 impiega circa 4-5 ore per ricaricare la sua batteria interna da 4500mAh.

iSpazio-Anker-astro slim-26

Possiamo usare le due uscite anche contemporaneamente, ognuna è in grado di erogare 5V 1A, praticamente la stessa potenza del caricatore da parete originale dell’iPhone, infatti il tempo di ricarica dell’iPhone sarà lo stesso.

iSpazio-Anker-astro slim-24

DIMENSIONI

Nelle foto seguenti potete notare un confronto con l’iPhone 5 e Nokia Lumia 925 oltre che con le altre batterie Anker.

iSpazio-Anker-astro slim-16

iSpazio-Anker-astro slim-27

Nel dettaglio ecco le dimensioni di Anker Slim2 e di altri dispositivi:

  • Anker Astro Slim2: 124 x 63,5 x 10 millimetri 113grammi
  • iPhone 5: 123,8 x 58,6 x 7,6 millimetri 112grammi
  • iPhone 4S: 115,2 x 58,6 x 9,3 millimetri 140grammi
  • Nokia Lumia 925: 129 x 70,6 x 8,5 millimetri 139grammi
  • Galaxy S4: 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri 130grammi
  • Anker Astro 3E142 x 72 x 16 millimetri 240grammi
  • Anker Astro E4126 x 77 x 23,9 millimetri 376grammi

iSpazio-Anker-astro slim-30

iSpazio-Anker-astro slim-28

In pratica durante la ricarica possiamo anche riporre iPhone e batteria in tasca insieme e sarà come avere in tasca due smartphone sottili. Davvero molto pratico.

Conclusioni

Senza dubbio, appena l’ho vista è diventata subito la mia batteria esterna preferita. L’autonomia dell’iPhone, così come di tutti gli smartphone, è legata all’uso che ciascuno ne fa e nel mio caso (ma non dubito che accada anche a molti di voi) è impossibile arrivare la sera senza dover ricaricare l’iPhone almeno 1 volta durante la giornata.

iSpazio-Anker-astro slim-19

Una batteria da 4500 mAh per me è più che sufficiente, perché una volta ricaricato l’iPhone ed arrivato a casa posso mettere la batteria supplementare sotto carica ed anche se dimentico di farlo, avrà ancora potenza a sufficienza per almeno un’altra carica. Dalle prove fatte sono arrivato a 2 cariche complete usando l’iPhone anche durante la carica.

Inoltre le dimensioni contenute mi permettono di inserire Astro Slim2 in qualsiasi tasta o taschino e non avendo sempre con me uno zaino o una borsa è comodo poterla ficcare in tasta per trasportarla, ma anche durante la carica.

iSpazio-Anker-astro slim-22

Potete acquistare Anker Astro Slim2 direttamente su Amazon Italia dal rivenditore ufficiale al prezzo di 35,99euro, attualmente in sconto31,99euro con spese di spedizione incluse. In alternativa trovate il rivenditore anche su Amazon UK, dove è possibile aggiudicarsi qualche sconto interessante, ma bisogna aggiungere le spese di spedizione.

iSpazio-Anker-astro slim-10

Tutti i prodotti Anker che abbiamo provato si sono sempre rivelati di ottima qualità, come Astro 3E che trovate a questo link ed Anker Astro E4, anche i nostri utenti l’hanno confermato con i loro commenti, quindi se avete esigenze diverse e cercate una batteria più o meno capiente e potente, vi consigliamo di dare un’occhiata all’interno catalogo Anker su Amazon IT a questo link ed Amazon UK a quest’altro link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: