iOS 7 è già un successo: i device con la prima beta hanno già superato quelli con iOS 5

Il nuovo sistema operativo mobile made in Cupertino è stato presentato solo da pochi giorni, e la prima beta spopola già tra i device Apple. Il traffico generato dai dispositivi con iOS 7 sarebbe già superiore ai device che attualmente montano iOS 5, dimostrando ancora una volta come Apple sia migliore di Android in questo settore.

iOS7

Stando alle ultime notizie, diversi sviluppatori sostengono quanto detto in precedenza, ovvero che iOS 7 è già più utilizzato di iOS 5. Tapbots, sviluppatore del client Twitter Tweetbot, conferma questa notizia. Anche altri developer sembrano essere d’accordo con tale affermazione, dimostrando come gli utenti Apple siano molto più inclini ad aggiornare quanto prima il loro device, al contrario degli utenti Android.

Gli sviluppatori di  Twitterrific (The Iconfactory), un altro client Twitter, evidenziano anch’essi che gli utenti iOS 7 sono circa tre volte superiori a quelli di iOS 5. Stesso discorso per i developer dell’app Pocket, i quali affermano che durante la scorsa settimana gli utenti con iOS 7 sono cresciuti del 4,8% contro il 3,9% di iOS 5. Tutte queste statistiche sono ancora più impressionanti se si pensa al fatto che iOS 7 è teoricamente ancora limitato a sviluppatori e dispositivi di prova.

0105

Ovviamente questi dati non sono ancora ufficiali, visto che certi sviluppatori di giochi di successo affermano che il numero di device con iOS 7  non arriva nemmeno ad un terzo del totale dei dispositivi con iOS 5, considerando appunto la limitata disponibilità del sistema. Comunque il nuovo iOS suscita molto entusiasmo, anche se molti criticano aspramente l’aspetto e il nuovo design.

Per gli sviluppatori iOS, le conclusioni sono semplici: i developers possono essere più aggressivi adottando le ultime versioni di iOS, in modo da utilizzare le ultime API e strumenti, aumentando di conseguenza il numero di app vendute. Si tratta di uno scenario in cui sia utente che sviluppatore risultano avvantaggiati dall’aggiornamento, ed iOS 7 rappresenta una nuova risorsa per coloro che sono pronti ad adattarsi.

Via | TheNextWeb

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: