Return to Castlerama: ecco l’Unreal Engine ai massimi livelli in un’avventura epica! [Video]

Immagine per Return to Castlerama

Return to Castlerama

Michele Bohm
4,99 €

Sviluppato con Unreal Engine, Return To Castlerama segue la pubblicazione della demo nel Maggio 2011, intitolata semplicemente Castlerama. Ispirandosi ai paesaggi medievali della demo, Michele Böhm e Francesco Palenga ne hanno realizzato una splendida avventura con un comparto tecnico ai massimi livelli.

Intrighi familiari, scambi di persona ed elementi del soprannaturale: sono questi gli elementi principali di Return to Castlerama, oltre ad una grafica in stile “fotorealistico” ed un comparto tecnico di primo livello realizzato grazie all’utilizzo di Unreal Engine.

Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante ed i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà zombie, draghi ed altre creature fantastiche. Lungo il percorso, inoltre, ci sono dei tarocchi ben visibili che possono essere collezionati e che sono parte integrante per completare il gioco.

Return to Castlerama è stato realizzato per iPad e iPhone, oltre a funzionare anche sull’ iPod Touch di 5a generazione. Oltre a una grafica d’ incredibile fattura, il gioco contiene anche una bellaa soundtrack realizzata da Fernando Fera e Leandro Piccioni.

Si tratta della massima incarnazione dell’Unreal Engine su App Store per i nostri iPhone ed iPod touch. Infinity Blade 2 ha forse personaggi più dettagliati ed effetti grafici di maggiore impatto, ma si svolge lungo percorsi prestabiliti ed ambienti decisamente piccoli. Return to Castlerama, invece, è un’avventura aperta con ampissimi spazi, che mostra tutte le potenzialità dei nostri dispositivi attraverso una una bella storia articolata.

Return to Castlerama è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (5a generazione) ed iPad 2 o successivi. Richiede iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: