Time Trap: un’avventura post-apocalittica piena di enigmi | Recensione iSpazio

Immagine per Trappola Temporale - Oggetti nascosti

Trappola Temporale - Oggetti nascosti

CRISP APP STUDIO LLC
1,99 €

Vi piacciono le avventure? Vi piacciono gli enigmi? Allora Time Trap è il gioco che fa per voi. Ambientato in un mondo post-apocalittico, interpreteremo un giornalista alla ricerca delle prove che hanno causato un disastro ambientale di proporzioni storiche.

John Doe è un giornalista che aveva in passato riportato le possibili cause di un disastro avvenuto presso un Istituto di Ricerca della società “Ring of Time”. Secondo gli articoli di Doe, l’eroe che impersoneremo nel corso dell’avventura, la società aveva iniziato a manipolare il tempo provocando ripercussioni incontrollabili.

Gli articoli di Doe hanno provocato la chiusura della zona imponendo il controllo militare nella stessa. Il giornalista, sospettoso di misure così restrittive torna quindi nel luogo del disastro in cerca di prove inconfutabili, nel tentativo di bloccare le operazioni di “Ring of Time”.

IMG_1904 IMG_1914

La trama di Time Trap non è altro che un pretesto per dare un senso in più all’accattivante gameplay del nuovo gioco di Crisp App. Andremo avanti secondo dei percorsi prestabiliti, in cui in ogni schermata dovremo trovare gli oggetti richiesti per poter proseguire nel corso dell’avventura e sbloccare i tanti colpi di scena presenti.

IMG_1912 IMG_1921

Le varie ambientazioni possono essere ingrandite con un tradizionale pinch-to-zoom come avviene ad esempio per le fotografie, per poter cercare nel dettaglio gli oggetti richiesti. La ricerca non sarà affatto semplice dal momento che Crisp App ha nascosto sapientemente i vari oggetti sfruttando le tante macerie disponibili nello scenario post-apocalittico, mimetizzando il tutto con cromie azzeccate che confondono l’utente e lo sviano dalla soluzione dgli enigmi.

IMG_1921 IMG_1919

Time Trap è un gioco che prende sin dal primo momento grazie al suo stile accattivante ed agli enigmi non sempre facili come si potrebbe pensare in un primo momento. Si tratta di un titolo che ha bisogno della giusta pazienza e dedizione per poter essere portato a termine e richiede anche un ammontare di tempo non indifferente, soprattutto se paragonato ad altri titoli su App Store.

IMG_1957 IMG_1948

A differenza di molti puzzle-game, Time Trap tiene incollati allo schermo grazie al dipanarsi di una bella trama ricca di colpi di scena e di eventi che ci invogliamo a scoprire sempre di più, in un’atmosfera da thriller post-apocalittico azzeccata ed assolutamente coinvolgente.

IMG_1933 IMG_1923

Gli oggetti da ricercare saranno sempre diversi da schermata a schermata e, una volta che ne completeremo una, ci verrà assegnato un punteggio relativo alla velocità con la quale abbiamo trovato tutti gli oggetti richiesti ed agli errori che abbiamo commesso durante la soluzione dell’enigma. Oltre al compito di ricerca, nel corso dell’avventura dovremo trovare la soluzione a grattacapi alternativi, in modo da restituire corrente ad un edificio o sbloccare altre locazioni.

IMG_1960 IMG_1959

Si tratta di una struttura coinvolgente ed inedita nel mondo dei puzzle-game che rende Time Trap decisamente più accessibile ad una vasta selezione di pubblico. Crisp App ci ha assolutamente convinti con il suo titolo, un gioco che vale i soldi spesi dal momento che, se appassionati del genere, ci ha tenuti incollati diverse ore sugli schermi dei nostri iPhone.

IMG_1963 IMG_1961

Fra i difetti possiamo segnalare una certa ripetitività nei vari enigmi presentati, che richiedono più di un tentativo per poter essere completati con il massimo dei risultati. Prima di tentare “le tre stelline”, infatti, bisogna conoscere a menadito la locazione specifica e cercare di trovare tutti gli oggetti segnalati senza commettere errori nel tempo minore possibile.

Il tutto potrebbe portare ad una sorta di frustrazione per il giocatore medio, soprattutto dopo le sessioni di gioco più lunghe.

Time Trap è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: