Dall’evento Facebook, ecco tutte le novità per Instagram: Video, Filtri, Cover Frame e Cinema

Immagine per Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratuiti

E’ appena terminato l’evento di Facebook in cui è stato presentato il nuovo aggiornamento di Instagram che vede l’introduzione dei video, con nuovi filtri e tante opzioni!

Video

Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, Instagram è diventata la Community di riferimento per la condivisione di immagini. Alcuni momenti tuttavia, non possono essere raccontati al meglio attraverso una sola immagine e proprio per soddisfare quest’esigenza oggi viene introdotto il supporto ai video su Instagram.

2

L’evento Facebook inizia con alcune statistiche sbalorditive. Ben 130 milioni di persone utilizzano Instagram, sia su piattaforma iOS che Android. Le foto caricate sul social network in continua ascesa sono ben 16 miliardi!

Video

Il nuovo aggiornamento è mirato alla semplicità, infatti la nuova applicazione si presenta esattamente come la versione precedente. Toccando il tasto centrale però, avremo una nuova icona, che ci permetterà di registrare un video, il quale potrà avere una durata compresa tra i 3 ed i 15 secondi.

Video 2

Filtri

Instagram ha inoltre aggiunto 13 nuovi filtri realizzati appositamente per i nuovi video, in modo da poter condividere i contenuti più belli. Il filmato può essere realizzato in più riprese in quanto la registrazione avviene soltanto quando si tiene premuto il tasto rosso centrale. Potremo quindi montare più scene in uno stesso filmato con estrema semplicità.

Al termine della registrazione, ci verrà data la possibilità di selezionare una miniatura tra i vari frame che compongono il video ed impostarla come immagine principale di anteprima, visualizzabile nella Home.

 

Cinema

E’ inoltre disponibile un sistema di stabilizzazione video chiamato Cinema, disponibile per iPhone 4S ed iPhone 5. Ecco un filmato esplicativo per questa funzione:

La nota dolente della nuova funzione video è che purtroppo non è possibile caricare su Instagram un video fatto precedentemente, in quanto l’applicazione supporta solamente i video registrati all’interno dell’app stessa e non importati dal rullino fotografico.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: