Apple annuncia il workshop estivo gratuito per i ragazzi

Ogni anno durante l’estate Apple organizza dei workshop gratuiti per i ragazzi che vogliono imparare ad utilizzare determinate funzionalità dell’ambiente Mac. Apple ha quindi annunciato il workshop di quest’anno, il quale sarà incentrato sul cinema.

hero (1)

Il Campo Estivo è dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni e sarà composto da sessioni di 90 minuti al giorno per 3 giorni. Un’occasione unica per aiutare i propri figli ad utilizzare il software per Mac divertendosi.

Ecco ciò che è stato annunciato sul sito ufficiale Apple:

Un workshop divertente e gratuito in cui i ragazzi diventano registi.

Al Campo Estivo, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni imparano a girare un video, a comporre un brano con GarageBand su un iPad e poi a unire filmato e colonna sonora con iMovie su un Mac. Questo workshop gratuito si tiene all’Apple Store e dura tre giorni. Alla fine i partecipanti possono esibire i loro capolavori al Film Festival del Campo Estivo.

Le iscrizioni verranno aperte prossimamente, ma chi fosse interessato può già da ora inserire il proprio indirizzo email per ricevere una notifica una volta aperte.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: