WhatsApp raggiunge i 250 milioni di utenti attivi

WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica più utilizzati al mondo e la sua base di utenti attivi è in costante crescita. In soli 4 anni la società ha infatti raggiunto traguardi ragguardevoli e secondo il Wall Street Journal gli utenti attivi hanno raggiunto i 250 milioni.

whatsapp-free-for-iphone-ipod-touch-0

La società non è mai stata precisa nell’annunciare i dati relativi al numero di utenti attivi, ma nel mese di Aprile il CEO annunciò il raggiungimento di 18 miliardi di messaggi inviati quotidianamente (più di Facebook) e di avere una base attiva di utenti maggiore rispetto a quella di Twitter (la quale si attesta attorno ai 200 milioni di utenti).

Secondo il Wall Street Journal però, WhatsApp avrebbe raggiunto quota 250 milioni di utenti attivi nel giro di 4 anni, mentre Twitter ne ha raggiunti 200 milioni in 7 anni.

Questo è quindi un ottimo traguardo raggiunto dalla società, considerando soprattutto che il settore in cui essa opera è particolarmente affollato: i sistemi di messaggistica istantanea non si contano più, ma i più importanti rimangono probabilmente Skype, Facebook e naturalmente WhatsApp.

Via | The Verge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: