WSJ: la FAA permetterà presto l’utilizzo di alcuni dispositivi elettronici sui propri aerei

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la FAA (Federal Aviation Administration) sta considerando di ammettere l’utilizzo di alcuni gadget elettronici sui propri aerei.

Dispositivi in Aereo iSpazio

Un team di 28 membri sta riconsiderando la regole che impediscono l’utilizzo dei dispositivi elettronici in volo in vigore dal 1966 a causa degli enormi cambiamenti della tecnologia. Il comitato ha anche citato diversi rapporti mostrando che i passeggeri spesso si dimenticano di spegnere i propri gadget senza conseguenze e che le compagnie aeree sono troppo permissive.

La FAA probabilmente consentirà l’uso di alcuni dispositivi, come ad esempio e-reader e lettori musicali. Per quanto riguarda i cellulari, invece, la questione è ancora complicata.

Tale cambiamento dovrebbe essere confermato entro fine Settembre dove scopriremo se saranno accettati altri dispositivi.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: