Autonomia dell’iPhone 5 raddoppiata con Battery Cover by VaVeliero | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

Nell’appuntamento di oggi di iSpazio Product Review vi presentiamo una batteria esterna per iPhone 5 che ha le sembianze di una cover. Grazie alla nota società tutta italiana VaVeliero abbiamo potuto provare la Battery Cover per iPhone 5: leggera, sottile e comoda da trasportare, raddoppia l’autonomia dell’iPhone 5 e non compromette l’utilizzo dell’iPhone in tutte le sue funzioni. Scopriamo di seguito tutte le sue caratteristiche.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-7

 

Ciò che colpisce maggiormente della Battery Cover di VaVeliero è il design sobrio e poco invadente oltre all’ingombro minimo sia in termini di peso si in termini di dimensioni.

Packaging

Battery Cover arriva a casa nella sua confezione da esposizione, con il logo VaVeliero che richiama i colori della bandiera italiana e sulla scatola possiamo già leggere la specifiche tecniche ed una descrizione generale.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-1 iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-2

 All’interno della confezione oltre alla Cover troviamo anche un cavetto USB per ricaricare la cover e sincronizzare l’iPhone, oltre ad un manuale di istruzioni.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-3

Prodotto

Battery Cover, come avrete ormai capito, è una cover per iPhone 5 al cui interno è alloggiata una batteria ai polimeri di litio della capacità di 2000mAh. Tecnicamente la capacità è superiore a quella della batteria dell’iPhone 5 (144omAh). Se durante la ricarica continuiamo ad utilizare l’iPhone riusciremo ad avere giusto una ricarica completa.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-5 iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-4

Le dimensioni sono 137,8 x 62,6 x 15 millimetri, quindi l’impatto maggiore si ha sullo spessore e sulla lunghezza dell’iPhone, mentre lungo i bordi l’ingombro è pari a quello di una classica cover. Il peso è di soli 77grammi. Nelle foto di seguito potete apprezzare un confronto sulle dimensioni:

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-17 iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-16

La cover svolge anche un ruolo di protezione, abbraccia tutti gli angoli e bordi dell’iPhone 5, lasciando direttamente accessibile l’interruttore Mute, mentre i tasti volume ed il tasto di accessione sono coperti e protetti da altri pulsanti in plastica che non ne alterano la sensibilità.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-8

Sul retro troviamo il foro per le fotocamera, abbastanza stretto da non mostrare l’antiestetico passaggio da alluminio a vetro. Inoltre sono presenti 4 led che indicano il livello di carica della batteria ed il pulsante per avviare la ricarica dell’iPhone.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-9 iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-10

In basso troviamo una porta micro-USB attraverso la quale è possibile ricaricare la batteria e sincronizzare l’iPhone, inoltre è presente un foro per collegare le cuffie/auricolari. L’estremità inferiore è removibile per favorire la connessione del Jack da 3.5millimetri.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-11 iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-12

Utilizzo

Prima di tutto sarà necessario caricare la batteria tampone utilizzando il cavetto micro-USB in dotazione. Per ricaricare completamente la Battery Cover sono necessarie circa 4/5 ore. Possiamo anche ricaricare la batteria con l’iPhone inserito, in questo caso verrà ricaricato prima l’iPhone e poi la cover.

GIF2-iSpazio-VaVeliero-Battery Cover

Inserire l’iPhone nella cover è una procedura molto semplice ed intuitiva:

  • Rimuovere il ‘tappo’ superiore della cover
  • Inserire l’iPhone
  • Incastrare nuovamente il ‘tappo’

GIF1-iSpazio-VaVeliero-Battery Cover

L’incastro è molto preciso e se utilizzate delle pellicole sui bordi e sul retro dell’iPhone potreste rischiare di rovinarle. Ad esempio il mio iPhone 5 è completamente rivestito di pellicole e a causa delle sfregamento ho notato che la pellicola posteriore si è leggermente rovinata.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-14

Possiamo utilizzare Battery Cover anche quando non stiamo ricaricando l’iPhone, infatti possiamo avviare la ricarica manualmente ed interromperla in qualsiasi momento semplicemente tenendo premuto il pulsante sul retro.

Per tutte le specifiche, le avvertenze e le istruzioni dettagliate vi rimando al manuale in italiano contenuto nella confezione e che potete trovare anche a questo link.

Nota informativa sulle cover con batteria integrata

La cover con batteria integrata non differiscono molto dalle batterie esterne, semplicemente la batteria è contenuta in un involucro a forma di cover, ma la ricarica avviene nello stesso modo e non danneggia assolutamente l’iPhone. Così come il caricatore da muro, quando carichiamo l’iPhone col cavetto, oppure così come le batterie esterne, anche le cover con batteria integrata contengono un trasformatore all’interno e questo per sua natura tenderà a riscaldarsi. Tale riscaldamento è avvertito maggiormente quando la batteria è a stretto contatto col retro dell’iPhone (che tende a riscaldarsi già di suo). Questo è un fenomeno normale che coinvolge tutte le cover con batteria integrata e non rappresenta un malfunzionamento se contenuto in certi limiti.

Conclusione

Tutti sappiamo bene quanto può essere antipatico quando l’iPhone si sta per scaricare e non abbiamo la possibilità di ricaricarlo, Battery Cover può rappresentare un’ottima soluzione a questo problema, poiché raddoppia l’autonomia dell’iPhone 5 ed anche durante la ricarica possiamo utilizzare l’iPhone senza alcun disagio particolare.

La superficie è piacevole al tatto, il prodotto è facile da utilizzare e grazie al pulsante per avviare ed interrompere la carica, possiamo pensare di farla ‘indossare’ al nostro iPhone quando usciamo di casa, utilizzarla quando ci occorre e rimuoverla solo dopo averla adoperata.

iSpazio-VaVeliero-Battery Cover-6

Se siete interessati all’acquisto potete trovare Battery Cover direttamente sullo store ufficiale online di VaVeliero a questo link al prezzo di 69,99€. Trovate Battery Cover anche su Amazon a questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: