AGENT: lo smartwatch dall’autonomia impressionante! [Video]

Ormai è diventato il tormentone degli ultimi mesi. Parliamo dell’iWatch, lo smatwatch che Apple dovrebbe presentare tra non molto tempo. L’idea sembra stuzzicare anche altri produttori, e su Kickstarter sta spopolando AGENT, uno smartwatch davvero interessante.

agent_t.jpg.pagespeed.ce.RdBA1SDR25

I dispositivi definiti “smartwatch” non sono altro che semplici orologi in grado di interfacciarsi con il vostro smartphone, ma con sensori all’avanguardia e funzioni sbalorditive. E’ il caso di AGENT, il device apparso su Kickstarter, famosa piattaforma dove le società cercano finanziamenti per poter commercializzare i loro nuovi prodotti.

AGENT si definisce “l’orologio più smart di tutto il mondo”, e i produttori hanno cercato di reperire 100mila dollari di finanziamento per iniziarne la produzione. Attualmente il progetto ha ottenuto oltre un milione di dollari di fondi per dare il via alla creazione e commercializzazione di questo nuovo smartwatch. I finanziatori riceveranno il prodotto al costo di 129 dollari, mentre per tutti gli altri utenti sarà disponibile al prezzo di 250 dollari (circa 190€).

Il design non è dei più belli, ma le caratteristiche stupiscono:

  • Processore ARM Cortex-M4 da 120 MHz con un secondo processore AVR.
  • Schermo Sharp Memory Display da 1,28 pollici con risoluzione di 128 x 128 pixel.
  • Vibrazione.
  • Sensore di luce ambientle.
  • Accelerometro.
  • Supporto per la ricarica Qi wireless.
  • Bluetooth 4.0 BD/EDR + LE.

Il dato che suscita più clamore è senz’altro l’autonomia, la quale dovrebbe essere di circa 7 giorni, ed utilizzando il device come semplice orologio potreste arrivare a circa un mese. Il sistema operativo è AGENT OS 1.0 ma include .NET Micro Framework 4.3. Ecco il video di presentazione del device:

AGENT potrà essere usato per interagire con il vostro smartphone, e sarà compatibile con iOS, Android e Windows Phone 8. Troverete anche una serie di applicazioni per l’allenamento, il lavoro, il gioco ed altre attività. Le app inoltre possono essere scritte in C# usando Microsoft Visual Studio 2012. Davvero un ottimo prodotto.

Voi cosa ne pensate di uno smartwatch del genere?

Via | TomsHW

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: