MotoCzysz E1pc: la prima “Digital Superbike” al mondo con un iPhone nel cruscotto!

digbike

E dopo la Ferrari Scuderia Spider 16M con impianto stereo di ultima generazione controllato dall’iPod Touch, non potevamo non parlare della prima “Digital Superbike” al mondo. MotoCzysz E1pc, questo il nome del prototipo, è di fatto una moto elettrica high-tech. Il cruscotto, infatti, non somiglia per niente a quello delle comuni due ruote: al posto della normale strumentazione troviamo l’ormai tuttofare iPhone.

digbike1

Sebbene nessuno abbia spiegato quali siano esattamente le funzioni del melafonino, non è del tutto sbagliato pensare che l’iPhone  sia stato posizionato nel cruscotto perché in grado di rilevare posizione, velocità e prestazioni quali Lateral G-Force, accelerazioni e velocità massima, grazie al supporto di diverse applicazioni, del GPS integrato e dell’accelerometro. Questa singolare moto parteciperà ad un evento senza precedenti: il 12 Giugno prossimo, infatti, nell’Isola di Man si terrà la TTXGP, ovvero la prima corsa su strada ad emissioni zero dove si affronteranno concorrenti provenienti da tutto il mondo. Considerato che l’iPhone parteciperà alla corsa insieme alla E1pc, secondo voi, quali saranno le sue reali funzioni?

[Fonte]

E dopo la Ferrari Scuderia Spider 16M con impianto stereo di ultima generazione controllato dall’iPod Touch, non potevamo non parlare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: