Chef-Sommelier: l’app per abbinare perfettamente il vino alle pietanze | QuickApp

Immagine per Chef-Sommelier

Chef-Sommelier

GAROFOLIN ANTONIO
1,79 €

Chef-Sommelier è una nuova ed interessante applicazione disponibile in App Store grazie alla quale sarete in grado di abbinare perfettamente un determinato tipo di vino ad una particolare pietanza. Abbinare le due cose sarà molto più semplice grazie a Chef-Sommelier.

L’abbinamento tra il cibo e il vino è la capacità di interpretare correttamente le caratteristiche del cibo e conoscere le caratteristiche del vino per poterle o contrapporre o concordare tra di loro. Trovare la giusta misura tra i vari sapori e le diverse sensazioni è necessario avere una buona memoria olfattiva e gustativa.
Utilizzare Chef sommelier è semplice in quanto guida attraverso pochi passi alle modalità per individuare correttamente le caratteristiche che permettono di abbinare i cibi ai vini.

Due modalità per verificare, cercare, recuperare l’abbinamento giusto, concordanza e contrapposizione. L’abbinamento automatico permette a Chef sommelier di cercare nel proprio database i vini con le caratteristiche che corrispondano ai valori inseriti per il cibo in degustazione. L’abbinamento manuale invece permette di impostare scegliendo di cambiare o rivedere le caratteristiche riscontrate nei cibi in degustazione

Chef-Sommelier è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.