Con iOS 7, potremo insegnare a Siri come pronunciare correttamente un nome!

Le novità riguardo iOS 7 non finiscono certo qui. Quella che vi segnaliamo oggi è un’interessante scoperta fatta dalla fonte da cui abbiamo attinto la notizia: a quanto pare, Siri è in grado di imparare la pronuncia esatta di un nome grazie al nostro aiuto.

screen-shot-2013-06-23-at-10-39-27-pm

Se siete degli assidui utilizzatori dell’assistente vocale di Apple avrete certamente notato che la pronuncia dei nomi spesso non è corretta, specialmente se Siri ha a che fare con nomi stranieri. A quanto pare con iOS 7, questa lacuna viene compensata da un nuovo metodo di apprendimento introdotto all’interno dell’assistente vocale stesso.

Quando Siri ascolterà per la prima volta un nome infatti, ci chiederà qual’è la pronuncia corretta. Oppure, più facilmente potremo dire “Non è così che si pronuncia [QUALSIASI NOME]” ed a quel punto l’assistente vocale ci proporrà alcune pronunce alternative, oppure potremo essere noi stessi a registare quella corretta.

Una novità molto interessante che Apple non ha in alcun modo menzionato durante la WWDC di quest’anno. Ad ogni modo, iOS 7 è ancora in fase BETA ed Apple è attualmente al lavoro per perfezionare tale funzione. Pertanto,non è detto che attualmente possiate riuscire a sfruttarla al meglio.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: