PERFETTO di Cellularline, la migliore tecnologia anti-bolle per applicare le pellicole sui nostri iPhone | iSpazio Review

Product-Review

Quello di cui vi parlerò oggi è qualcosa che avrete sicuramente già visto in televisione: Sto parlando di PERFETTO, l’applicatore di Cellularline per applicare in modo facile, veloce e preciso le pellicole protettive per il display degli smartphone. Personalmente ho provato quello per iPhone 5 e con questo articolo vi descriverò le mie impressioni.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

A chi non è mai capitato di vedere in TV questo spot, magari tra una pubblicità e l’altra?

E bene, io sono uno di quelli che, fin dal primo iPhone (oltre tre anni fa), ha sempre provato ad applicare qualche pellicola sia sul display che sul retro del dispositivo, con scarsi risultati: volente o nolente, c’è sempre stato quel fottutissimo (perdonate il francesismo) granello di polvere pronto a rovinare la mia opera d’arte. Quando ho visto PERFETTOsono sincero, non ero ancora convinto. Alla fine però, la curiosità ha vinto e mi sono deciso a provare questo tanto decantato applicatore. Il risultato? Non potevo fare scelta migliore! Ma procediamo per gradi.

Packaging

L’applicatore PERFETTO di Cellularline arriva a casa nella sua classica confezione da esposizione. All’interno troviamo l’applicatore in plastica (nel mio caso trasparente), uno screen protector, un pannetto in microfibra, un adesivo togli-polvere ed il manuale d’istruzioni in diverse lingue (tra cui l’italiano).

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Installazione

L’installazione è davvero molto semplice. Le istruzioni incluse sono anche illustrate, quindi non dovreste avere problemi durante l’installazione. Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di seguire passo passo questo breve video che vi mostrerà per filo e per segno i vari passaggi da eseguire per utilizzare correttamente l’applicatore.

Per completezza, uno dopo l’altro vi descriverò i passaggi da eseguire:

1. Per prima cosa pulite per bene tutta la superficie dell’iPhone (e non solo il display) con il panno in microfibra.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

2. A questo punto utilizzate l’adesivo togli-polvere. FATELO, anche se vi sembra già pulito a dovere. Perché? Semplice, stavo per saltare questo passaggio in quanto a colpo d’occhio mi sembrava fosse già sufficientemente pulito, ma mentre stavo preparando la pellicola…eccolo lì, il minuscolo granello di polvere era finito sul display, pronto a rovinarmi la festa. Non avendo una camera asettica a disposizione (si scherza, eh) il mio consiglio è quindi quello di posizionarvi sotto una fonte di luce (una lampada è l’ideale), utilizzare l’adesivo e controllare il display dell’iPhone. Fate ciò anche più volte, finché tutta la superficie non sarà perfettamente pulita.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

3. Prendete ora l’applicatore. La pellicola fornita in dotazione sarà già correttamente inserita nell’applicatore, quindi non dovrete far altro che rimuovere la prima membrana protettiva (contrassegnata dal numero 1) e posizionare la parte priva di membrana protettiva verso il basso, sovrapponendo PERFETTO allo schermo dell’iPhone.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

4. Con una mano esercitate una leggera pressione per tenere ferma la plastica rigida al display, mentre con l’altra sollevate l’applicatore. Rimuovete la plastica rigida.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

5. Ci siamo. Se si è formata qualche piccola bolla d’aria, prendete nuovamente il pannetto in microfibra e spingetela delicatamente verso l’esterno.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

6. A questo punto, rimuovete la seconda membrana protettiva (contrassegnata dal numero 2) ed ecco pronto il vostro iPhone protetto dalla pellicola!

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Prodotto

In tutto questo, ho apprezzato particolarmente una caratteristica che fino ad ora non avevo mai riscontrato con pellicole di altre aziende: in passato, nel momento in cui mi sono ritrovato a dover rimuovere la seconda membrana protettiva (la numero 2, per intenderci), ogni volta che tiravo la linguetta, contemporaneamente si sollevava anche la pellicola protettiva. In quel frangente succedeva di tutto: si spostava leggermente, entrava il temutissimo granello di polvere, o nella peggiore delle ipotesi si piegava l’angolo della pellicola durante il mio tentativo di staccarla con le unghie per poterla riposizionare correttamente. Con la pellicola di Cellular Line tutto questo non è successo perché la membrana si è tolta praticamente da sola, senza eccessive sollecitazioni da parte mia e senza spostare nulla.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Il bello di questo applicatore è che viene a mancare tutta la parte che solitamente si effettua quando si cerca di applicare una pellicola manualmente:

  • Non staremo tanto tempo con la parte adesiva della pellicola all’aria aperta, che volente o nolente attira i micro-granelli di polvere che magari sono nell’aria e che noi non vediamo. Questo perché, una volta tolta la prima membrana protettiva, non dovremo far altro che appoggiare tutto l’ambaradan sopra l’iPhone. Al resto ci pensa PERFETTO.
  • Non dovremo perdere tempo nel posizionare correttamente la pellicola cercando di centrare il foro per il tasto Home o quello dedicato all’altoparlante e la fotocamera. PERFETTO è studiato proprio per evitarci tutto questo.

Raccomandazioni

Ciò su cui voglio insistere con voi è il passaggio numero 2, quello relativo all’adesivo anti-polvere. Sembra una stupidaggine, ma in realtà il lavoro più importante lo fa proprio lui. PERFETTO è il miglior sistema che fino ad ora ho provato per applicare pellicole sull’iPhone. Ci fornisce la migliore tecnologia anti-bolle, ma non può di certo far sparire la polvere!

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Conclusione

Last but not least, dopo aver utilizzato l’applicatore…non buttatelo! Sia la cornice che la plastica rigida sono riutilizzabili infinite volte, quindi se avete un secondo iPhone o se in futuro avrete la necessità di sostituire la pellicola (acquistabili separatamente), potrete tranquillamente riutilizzare l’applicatore senza doverne acquistare uno nuovo.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

PERFETTO di Cellularline può essere acquistato presso qualsiasi rivenditore affiliato al prezzo di 12,99 € (se considerate che la confezione comprende una pellicola del valore di 9,99 €, l’applicatore PERFETTO costa veramente poco!).

Tramite questo indirizzo potete cercare quello più vicino a voi. PERFETTO è disponibile per iPhone 5, 4/4S e 3G/3GS e per Samsung Galaxy S3 ed S4. A questo link trovate inoltre diverse tipologie di pellicole che vanno da quelle anti-impronta a quelle a triplo strato, per soddisfare ogni vostra esigenza!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: