American Airlines passa definitivamente all’utilizzo di iPad sui suoi voli [Video]

American Airlines ha finalmente completato la transizione dai manuali cartacei a quelli digitali: i suoi piloti di volo si affideranno quindi esclusivamente all’utilizzo di iPad per tutte le procedure di volo. La compagnia riuscirà dunque a ridurre moltissimo carburante e carta nel corso di un anno.

flight-bag-ipad-01

Dopo vari mesi di test, American Airlines è pronta ad abbandonare completamente i supporti cartacei ed a diventare la prima compagnia aerea al mondo a sfruttare esclusivamente iPad durante le varie fasi del volo.

Secondo la compagnia americana infatti, ogni anno verranno risparmiati più di 1’500’000 litri di carburante (pari ad oltre 900’000€) e verranno risparmiate oltre 24’000 pagine (3’000 per pilota) di manuali da portare sugli aerei. Il tutto grazie a ben 8’000 iPad. Si tratta quindi di un risparmio non indifferente per la compagnia aerea americana.

Le nuove procedure con iPad inizieranno il 10 Luglio prossimo e la compagnia aerea ha spiegato di aver effettuato i test dei mesi scorsi sui suoi Boeing 757 e 767 ed ha in seguito ottenuto l’autorizzazione dalla FAA per utilizzare i dispositivi elettronici su tutti i suoi aeromobili, compresi i Boeing 777, 737 ed i MD-80.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: