Telecom Italia: salgono a 139 i comuni coperti dal servizio LTE

TIM non arresta la progressiva estensione dei servizi Ultra Internet 4G frutto di un investimento di 1,7 miliardi di euro per l’acquisto delle frequenze 4G e per la costruzione delle stazioni radio. La società ha espanso le proprie reti ultra-veloci arrivando a raggiungere il 25% di tutta la popolazione italiana.

TIM_PD_9211_bassa

Il 25% dei cittadini italiani gode dei servizi offerti tramite le reti 4G di Telecom Italia Mobile: il risultato è stato raggiunto oggi in concomitanza con l’aggiunta di ulteriori città a quelle già coperte dalle reti LTE dell’operatore telefonico. Queste sono: Novara, Lecce, Ragusa, Gela, Carpi e Casoria.

I comuni coperti quindi arrivano a 139, un importante traguardo per Telecom Italia. La società stima di riuscire a coprire il 60% della popolazione nazionale già entro il 2015.

Da oggi, infatti, è possibile acquistare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem che supportano il nuovo standard con offerte di navigazione dedicate presso gli store TIM delle località sopra riportate

La tecnologia LTE offre una velocità di navigazione di 5/10 volte superiore rispetto a quella della rete HSPA a 14.4Mbps, mentre circa il doppio rispetto alle tecnologie HSPA+ a 42Mbps. Con le nuove connessioni è possibile visualizzare video in HD anche in mobilità, sfruttando la notevole banda in più.

Via | Reuters

TIM non arresta la progressiva estensione dei servizi Ultra Internet 4G frutto di un investimento di 1,7 miliardi di euro per l’acquisto delle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: