Ecco a voi il nuovo iSpazio Mobile: Flat design, più veloce e più funzionale che mai!

iSpazio, il vostro portale di riferimento sulle notizie Apple, è in costante aggiornamento e l’impegno nel fornirvi un servizio qualitativamente superiore a tutti gli altri è da sempre la nostra priorità. Oggi vi presentiamo la nuova interfaccia mobile di iSpazio, leggera ed ultra-veloce, raggiungibile da iPhone, iPad e dalla nostra applicazione ufficiale iSpazio Push App.

nuovo ispazio mobile

 

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, andiamo ad analizzare il nuovo sito mobile.

.

Flat Design

Ispirandoci al design flat di iOS 7, semplice, leggero e pulito, vi presentiamo la nuova home page di iSpazio, fatta di riquadri meno “tondeggianti” e da un ridotto numero di pesanti elementi grafici, completamente sostituiti da codice CSS.

IMG_1072 IMG_1073 IMG_1074

Tutto questo garantisce estrema fluidità ed una maggiore velocità di apertura del sito o delle singole pagine, con auto-adattamento a seconda della risoluzione del dispositivo in uso.

Schermata 2013-06-25 alle 18.38.03

.

Home Page con Featured Post

Una delle più grandi particolarità della nuova Home Page è rappresentata dallo Slider superiore contenente i Featured Post. Vale a dire che tutti gli articoli più interessanti e degni di nota verranno messi in rilievo dallo staff all’interno della sezione scorrevole superiore. Ecco come si presenta:

IMG_1076 IMG_1078 IMG_1079

La pagina principale inoltre, consente di leggere una piccola preview di ogni articolo, cliccando sulla freccina corrispondente posta sulla destra ed infine il footer garantisce l’accesso alle nostre pagine Fan sui social network principali quali Facebook, Twitter e Google Plus.

.

Lettura articoli

Anche le singole pagine sono state aggiornate riflettendo il nuovo stile. Abbiamo deciso di ingrandire i caratteri per consentire agli utenti una migliore esperienza di lettura, ed abbiamo posto, esattamente alla fine dell’articolo, 4 tasti di colori diversi per condividere il post appena letto su Facebook, Twitter, Google Plus ed Email.

IMG_1081 IMG_1082 IMG_1083

.

Menu

Il nuovo sito mobile è molto più potente ma allo stesso tempo più leggero di quello precedente. Sfruttando queste caratteristiche abbiamo deciso di uniformare il Menu Mobile con quello Desktop per cui, cliccando sul tasto in alto a destra, potrete accedere alle varie sezioni principali di iSpazio direttamente dal vostro iPhone. Avrete a disposizione le categorie AppStore, Offerte (di cui danno parte i Lastminute e gli sconti sugli accessori), Guide, Download, Sfondi, Cydia e così via. Tutto questo senza in pieno stile minimale, simile ad iOS 7, con altrettante icone rappresentanti le varie sezioni.

IMG_1084 IMG_1086

.

iSpazio Mobile da oggi anche su iPad

Leggere iSpazio, da oggi, sarà più semplice e veloce anche per gli utenti iPad. Dite addio a lunghi caricamenti di pesantissime pagine web integrali. Adesso iSpazio si carica in un lampo e si adatta automaticamente alla risoluzione di qualsiasi Display, anche quello Retina del nuovo iPad!

Schermata 2013-06-25 alle 18.26.12

Qualora lo desideraste, potrete accedere al sito desktop di iSpazio cliccando il tastino corrispondente, posto alla fine della pagina del sito mobile.

Schermata 2013-06-25 alle 18.26.21

.

iSpazio Push App aggiornata: ancora più leggera e veloce!

Immagine per iSpazio Push App

iSpazio Push App

Fabiano Confuorto
Gratuiti

La nuova grafica del sito mobile di iSpazio porta dei benefici anche nell’utilizzo della Push App. Il testo più grande e più chiaro unito alla separazione dei commenti rispetto al testo dell’articolo, permette di caricare le pagine in un lampo!

IMG_1091 IMG_1092 IMG_1093

Nota: In questi giorni, a causa di alcune modifiche sul server di Apple, le notifiche push di iSpazio non funzionavano correttamente. Vi informiamo che abbiamo appena risolto il problema per cui potete installare ed utilizzare quest’applicazione senza perdervi più nemmeno una notizia! 

Sta per arrivare una nuova versione di iSpazio Push App che risolve alcuni problemi ed aggiunge nuove funzioni. Qualora doveste avere problemi di crash nella lettura di articoli salvati offline, vi ricordiamo che per risolverlo vi basta entrare in Impostazioni ed attivare l’interruttore posto accanto all’etichetta “Elimina post salvati”. Tutti i nuovi articoli che andrete a salvare potranno essere letti senza alcun problema di crash!

Insomma tutte queste sono le novità di iSpazio sul piano Mobile a cui abbiamo lavorato in questi giorni. Speriamo possiate apprezzarle e che la navigazione all’interno del nostro sito sia più agevole e piacevole. Lasciateci i vostri commenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: