iDivorzio: il primo simulatore di… divorzi, su App Store | Recensione iSpazio

Immagine per iDivorzio

iDivorzio

22 HBG SRL
Gratuiti

iDivorzio è un’applicazione unica nel suo genere ed è proposta in forma assolutamente gratuita. Si tratta di una sorta di applicativo che simula l’andamento dell’iter giuridico di un divorzio. In pratica, se avete voglia di lasciare la vostra dolce metà potete scoprire se e quanto la cosa vi convenga economicamente e non.

Fra le applicazioni più strane e divertenti di App Store abbiamo provato per voi iDivorzio. Si tratta di un gioco assolutamente esilarante che ci permette di analizzare con cura tutti i particolari dell’iter giuridico di un divorzio. Realizzata grazie allo studio delle casistiche con il supporto di un avvocato, iDivorzio vi segnalerà quanto sia conveniente per voi lasciare legalmente il vostro partner e se avete la possibilità di farvi mantenere a vita sfruttando la situazione!

Inserendo dati come gli stipendi nostri o del nostro partner (possiamo anche fingerci multimilionari, VIP o aspiranti Berlusconi), i figli avuti e chi ne riceverà la custodia, le nostre colpe e quanti avvocati volete che gestiscano la pratica, il sistema analizzerà con cura le statistiche del settore e vi darà dei risultati, anche se forse non proprio accurati e del tutto affidabili.

IMG_0067 IMG_0058 IMG_0066

iDivorzio calcolerà quanto tempo durerà il processo, l’assegno mensile che riceverete o che pagherete dopo la fine dello stesso e le spese legali da sostenere. Il tutto contornato da una grafica ed una colonna sonora decisamente azzeccate per cogliere lo stile umoristico dell’intera applicazione.

Alla fine di ogni “giocata”, l’applicazione ci mostrerà un aforisma riguardante proprio l’argomento dei divorzi, pronunciato da una persona famosa.

IMG_0065 IMG_0068 IMG_0061

Insomma, divorziare non è mai stato così divertente come con la nuova applicazione di 22HBG che inventa, di fatto, un genere ancora assolutamente inesplorato prima d’ora sia su App Store che su qualsiasi altra piattaforma multimediale: quello del “simulatore di divorzi”.

iDivorzio è disponibile su App Store, è interamente localizzato in italiano, ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: