Motion Tennis: il gioco di tennis nello stile della Wii sbarca anche su App Store! [Video]

Immagine per Motion Tennis

Motion Tennis

Rolocule Games Private Limited
4,99 €

Wii è stata una console videoludica decisamente innovativa nella scorsa generazione, annoverando un sistema di controllo che ha dato una ventata di novità nel settore. Motion Tennis prende spunto dal sistema di controllo della console di Nintendo per portare un bellissimo gioco di tennis in cui il nostro iPhone è la racchetta! Vediamo come!

Motion Tennis è il primo videogioco che supporta la tecnologia Rolomotion, di cui la società Rolocule ha mostrato i primi concept solamente lo scorso aprile. Questa permette di sfruttare tutti i sensori del nostro iPhone o iPod touch in modo da trasformarlo in un controller in stile Wii Remote, cioè nello specifico farà le veci della racchetta da tennis.

Il gioco andrà giocato su Apple TV utilizzando la tecnologia di AirPlay Mirroring disponibile da alcuni anni su iOS. Sfruttando giroscopio, magnetometro ed accelerometro per analizzare i movimenti del dispositivo, questi saranno translati su schermo attraverso il nostro alter ego virtuale e la racchetta che impugna. In pratica è come avere un Wii Remote, l’iPhone diventa semplicemente la racchetta.

Si tratta di un’esperienza ampiamente immersiva e coinvolgente, come mai prima d’ora su App Store. Tuttavia, come già avrete potuto capire, Motion Tennis richiede necessariamente una Apple TV e non funziona esclusivamente sul nostro iPhone. Nel gioco è presente un leggero lag, ma resta ancora del tutto giocabile ed incredibilmente divertente.

Di seguito vi riportiamo le caratteristiche di Motion Tennis così come appaiono su App Store:

  • Muovi la racchetta come un campione: senti la vera essenza del tennis sia di dritto che di rovescio muovendo il tuo iPhone/iPod touch e vedendo i risultati sul televisore
  • Raggiungi la gloria: utilizza vari tipo di colpi come tagli e pallonetti e dai allo stesso tempo una direzione accurata alla palla, come nel vero tennis.
  • Multiplayer: fai squadra con amici e familiari e collega due iPhone via wireless, così da giocare assieme in un doppio contro gli avversari.
  • Tennis fitness: non solo gioco, ma tieni conto delle calorie che bruci in ogni sessione di tennis e monitora quelle che hai perso complessivamente nel tempo.
  • La nuova casa del tennis: scegli fra campi in erba, argilla o sintetico attraverso quattro livelli di difficoltà.
  • Tennis Survivor: pensi di poter sopravvivere alla modalità survivor? In questa non puoi assolutamente commettere un errore. Fai il risultato più alto e competi nelle classifiche online

Motion Tennis è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla quarta generazione in poi), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (terza generazione), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (quarta generazione), iPad Wi-Fi + Cellular (quarta generazione), iPad mini and iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: