Google al lavoro su Nexus Q, uno smartwatch ed una console domestica

iPhone, iPad ed iPod touch sono delle ottime piattaforme mobile adatte ai videogiochi. Proprio in questo settore Google vuole porsi come concorrente del colosso di Cupertino con una nuova console pensata esclusivamente al mondo ludico e basata su Android.

128578-1280

Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo in cui si evidenzia la volontà di entrare nel mondo dei videogiochi e delle console domestiche da parte del colosso di Mountain View, che sfrutterebbe Android come sistema operativo dell’intero sistema.

“Con la console domestica e l’orologio digitale, Google spera di concorrere con i dispositivi simili che Apple potrebbe rilasciare in futuro, secondo molte fonti interne”, si legge nell’articolo del WSJ. “Google sta anche pensando di rilasciare un dispositivo multimediale basato su Android, chiamato Nexus Q, mostrato al pubblico l’anno scorso ma mai venduto.”

Insomma, veste inedita per Google che vuole approcciarsi finalmente al mondo dei videogiochi in maniera più diretta e contrastare Apple qualora questa presenti un orologio digitale ultra-tecnologico il prossimo autunno. Di iWatch se n’è parlato tantissimo infatti ma ancora dopo mesi di indiscrezioni non abbiamo prove concrete dell’esistenza di questo dispositivo.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: