Conoscete tutti i giocatori della storia del calcio? Provatelo con FiguQuiz! | Recensione iSpazio

Immagine per FiguQuiz

FiguQuiz

Daniele Fruzzetti
Gratuiti

FiguQuiz è il gioco che metterà seriamente alla prova le vostre competenze calcistiche. Conoscete veramente tutti i giocatori dagli anni ’30 fino ad oggi? Se siete così sicuri, provatelo con il gioco di Daniele Fruzzetti.

Uno dei giochi che vi consigliamo di portarvi sotto l’ombrellone è indubbiamente FiguQuiz che come si evince già dal titolo ci permetterà di confrontare le nostre competenze sui giocatori della Serie A italiana (e non solo) con utenti di tutto il mondo grazie al supporto alle classifiche di Game Center.

Il quiz ci chiederà sostanzialmente di riconoscere i nomi dei giocatori partendo dalle foto impresse nelle figurine. Non mancherà logicamente tutta una serie di obiettivi da sbloccare una volta che andremo avanti nel gioco.

IMG_0110 IMG_0106 IMG_0102

Quando entreremo in difficoltà avremo a disposizione una serie di FiguCrediti per chiedere aiuto su Facebook o richiederlo direttamente all’interno dell’applicazione, ma in quest’ultimo caso l’esborso necessario sarà logicamente superiore. La cifra specifica sarà diversa e cambierà in base alla difficoltà del giocatore, più questo sarà sconosciuto e maggiore sarà la cifra.

Partiremo da una base di 20.000 FiguCrediti all’inizio del gioco, ma potremo ottenerne altri tramite gli acquisti in-app a prezzi tutto sommato abbordabili. Per 10.000 FiguCrediti dovremo sborsare solamente 89 centesimi per un massimo di 29,99€ per ottenerne 800.000.

IMG_0104 IMG_0111 IMG_0103

FiguQuiz vanta un novero di oltre 680 identità misteriose di giocatori che hanno partecipato al campionato di Serie A italiano, il più importante torneo nazionale del Bel Paese, e non solo dagli anni ’30 ad oggi. Proprio per questo aspetto, il titolo di Fruzzetti riesce a coinvolgere intere famiglie dai figli fino ad arrivare ai nonni, per scoprire le identità dei calciatori “più vecchi”.

Inizialmente potremo accedere ad un numero limitato di figurine, che andranno sbloccate andando avanti nel corso del quiz ed accumulando un determinato numero di FiguStars. FiguQuiz si struttura intorno ad una grafica tipicamente ispirata al mondo del calcio, con uno sfondo che ricorda il manto erboso di uno stadio.

IMG_0108 IMG_0109 IMG_0097

Insomma, FiguQuiz è il gioco adatto a tutti gli esperti di calcio o presunti tali ed una possibilità per mostrare le vostre competenze sulle identità dei calciatori sui social network o sulle classifiche di Game Center.

FiguQuiz è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: