Messaggi in iOS 7: ora possiamo risalire all’ora precisa di invio e ricezione dei messaggi

Con iOS 7 Apple non ha solo stravolto la grafica del suo sistema operativo mobile, ma ha anche migliorato ed aggiunto tante piccole funzioni alle sue applicazioni native. In particolare nell’applicazione Messaggi, già mostrata i tutti i suoi cambiamenti, ci siamo accorti di una piccola ma al contempo utilissima novità.

foto 1image 2

Messaggi è una dette tante applicazioni rinnovate da Apple con iOS 7. Oltre alla nuova grafica, piatta e minimal, l’applicazione guadagna una nuova tastiera trasparente, la facilità di aggiungere amici alla conversazione ed un nuovo metodo di rimozione dei messaggi. Di questi cambiamenti ve ne abbiamo però già parlato in un articolo uscito appena dopo la prima beta di iOS 7.

Oggi vogliamo invece dar spazio ad un altro piccolo, ma utilissimo, cambiamento all’applicazione Messaggi. Riguarda l’orario di invio o ricezione di ogni singolo messaggio presente nelle nostre conversazioni. Entrando in una qualunque conversazione fatta con uno dei nostri amici, basterà effettuare uno swipe verso sinistra per visualizzare i timestamp di ogni messaggio. Uno swipe verso sinistra invece ci farà tornare alla lista di tutte le conversazioni più recenti.

Prima di iOS 7 era infatti impossibile conoscere l’orario esatto in cui abbiamo ricevuto o inviato un messaggio. Apple ha perciò introdotto la gesture appena descritta all’interno dell’applicazione in modo da sopperire a questa piccola mancanza. Per scoprire tutte le altre piccole e grandi novità di iOS 7 vi consiglio di leggere gli articoli completi scritti dallo staff di iSpazio:

Grazie a Massimo per la segnalazione

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: