Seguiamo tutti i nostri negozi preferiti su iPhone con Shoppaz | Recensione iSpazio

Immagine per Shoppaz

Shoppaz

Pietro Paolo Ganis
Gratuiti

Shoppaz è un ottimo servizio online mediante il quale possiamo conoscere tutti i dettagli riguardo ad un negozio specifico nelle vicinanze, e non solo. Orari d’apertura, offerte, coupon, saranno tutte cose a portata del nostro palmo, ovunque, grazie alla nuovissima applicazione per iPhone.

Shoppaz è un servizio pensato per tutti gli amanti dello shopping, ma non solo. Si tratta di un’applicazione che ci permette di conoscere tutti i negozi presenti in una determinata area geografica, suddividendoli per categoria e mostrando per ognuno una serie di informazioni interessanti.

Vediamo nel dettaglio l’applicazione di uno dei più utili servizi online per quanto riguarda il mondo degli acquisti. La prima cosa che notiamo è che viene utilizzata la cartografia di Google Maps, che non necessita logicamente di introduzioni o presentazioni, mostrando i vari negozi tramite dei “pin” blu, mentre quelli affiliati a Shoppaz verranno contrassegnati da un colore rosso acceso.

IMG_2048 IMG_2053 IMG_2059

Stiamo cercando un paio di jeans? Basta selezionare la categoria “Abbigliamento” tramite il menu in alto ed il sistema eliminerà tutti i risultati relativi ad altre tipologie di negozio, per rendere ancora più agevole la consultazione dei vari risultati. Potremo visualizzare tutti i negozi sia sulla mappa che tramite una comoda lista testuale, che ci mostrerà il nome, l’indirizzo e la distanza rispetto alla nostra posizione.

Fra le feature più interessanti abbiamo anche le pagine di ogni singolo locale presente all’interno del database, pagine che contengono tutta una serie di informazioni utili sui vari negozi come una breve descrizione, i marchi che lo stesso mette in vendita e gli orari di apertura nei vari giorni della settimana.

Quando un negozio avrà una promozione attiva il pin sulla mappa sarà contrassegnato da una stellina rossa. Cliccando su di essa ed accedendo alla pagina specifica del negozio, potremo verificare i dettagli del coupon, la sua scadenza e la percentuale della scontistica applicata sui prodotti. L’applicazione mostra anche gli sconti che applicheranno i vari negozi nei vari periodi dell’anno senza lasciare mai l’utente nel benché minimo dubbio.

IMG_2055 IMG_2064 IMG_2066

Come se non bastasse, all’interno dell’applicazione troviamo tutta una serie di collegamenti rapidi per poter chiamare telefonicamente il negozio con il nostro iPhone o per avviare la navigazione turn-by-turn verso l’indirizzo dello stesso mediante alcune applicazioni di terze parti. Quelle supportate sono attualmente quattro, fra cui Google Maps, Navigon, TomTom e Waze.

Che dire di Shoppaz? Si tratta indubbiamente di un’applicazione che ci ha colpiti in maniera assolutamente positiva. La grafica, inoltre, ci ha ricordato espressamente il minimalismo di iOS 7, anche se mancano logicamente le trasparenze soffuse tipiche del nuovo sistema operativo di Apple. Inoltre, il database al suo interno permette di accedere alle singole schede di migliaia e migliaia di negozi, consentendoci così di venire a conoscenza di promozioni, offerte, coupon e di tutte le singole informazioni necessarie che ci potrebbero far risparmiare un viaggio a vuoto.

IMG_2067 IMG_2052 foto

Infatti, Shoppaz annovera al suo interno anche gli orari di apertura e di chiusura di quasi tutti i negozi disponibili ed una lista di marchi che generalmente ogni singolo locale tratta nel suo inventario. L’applicazione per iPhone non è altro che la versione riadattata del portale già presente sul web da tempo, introducendo per la prima volta su App Store anche il supporto a Passbook, mediante il quale possiamo riscattare i nostri coupon.

La domanda quindi sorge spontanea: siete amanti dello shopping? Volete conoscere tutto su negozi di cui nemmeno sapete l’esistenza? Volete accedere a tanti coupon e promozioni? Allora scaricate subito Shoppaz e non ve ne pentirete!

Shoppaz è disponibile su App Store, è totalmente localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: