3 Italia: non ci sono le condizioni per un accordo con Telecom

È da alcuni mesi che si stanno sviluppando delle trattative tra 3 Italia e TIM per un’acquisizione di quest’ultima, ma poche ore fa nell’ultimo consiglio d’amministrazione 3 Italia ha dichiarato che allo stato attuale non sussistono le condizioni necessarie per una acquisizione. Al momento la situazione è bloccata e Telecom dovrà trovare nuovi investitori.

telecom-acquista-3

Telecom Italia è da tempo in contatto con Hutchison Whampoa, società madre di 3 Italia, per una acquisizione di una parte societaria (TIM). Le trattative si sono svolte in questi ultimi mesi ed hanno presentato fin da subito problemi. Oggi però, nell’ultimo consiglio di amministrazione di 3 Italia si è giunti alla conclusione che non è possibile praticare un’acquisizione allo stato attuale.

Ecco quanto comunicato da 3 Italia dopo la riunione del consiglio tenutasi oggi:

Nelle scorse settimane, 3 Italia e Telecom Italia hanno avuto contatti esplorativi preliminari su una possibile integrazione delle loro attività. 3 Italia è giunta alla conclusione che, allo stato attuale, ulteriori contatti non darebbero la garanzia di portare a una proposta di transazione accettabile dal proprio azionista.

Telecom Italia ora dovrà quindi trovare al più presto altre soluzioni per il proprio segmento mobile, convincendo soci ed investitori della solidità societaria.

Via | Il Sole 24 Ore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: