Hoppetee: sfidiamo il giorno e la notte con la cavalletta più simpatica di App Store | Recensione iSpazio

Immagine per Hoppetee!

Hoppetee!

Birgit Stock
0,99 €

Disponibile da pochi giorni su App Store, Hoppetee è un nuovo splendido gioco che ci ricorda da molto vicino il ben più famoso Tiny Wings, sia per quanto riguarda l’atmosfera pacifica che per il suo gameplay. L’abbiamo provato per voi, trovate le nostre impressioni all’interno dell’articolo.

In olandese, la parola Hoppetee potrebbe essere tradotta in “Vai avanti” o “Ce l’hai fatta!” e riconduce alla caratterizzazione che i ragazzi di Birgit Stock hanno dato alla simpatica cavalletta protagonista dell’omonimo gioco. Si tratta di un endless running game nel quale dovremo percorrere distanze sempre più lunghe  che ci ricorda molto da vicino Tiny Wings, uno dei titoli più popolari di App Store di tutti i tempi.

Differentemente da quest’ultimo, Hoppetee sarà provvisto di un pallone mediante il quale dovremo effettuare salti sempre più lunghi, aiutandoci con la forma delle colline ed imprimendo maggiore velocità tenendo premuto più a lungo possibile sullo schermo. La simpatica cavalletta avrà l’obiettivo di raccogliere i vari bonus presenti nei livelli generati casualmente dal motore di gioco e di recuperare anche alcune lucciole.

IMG_0023 IMG_0019

Queste avranno il compito di farci luce quando calerà il sole e giungerà l’oscurità della notte. Se non ne avremo disponibili la partita si concluderà ed il risultato finale salvato all’interno di una classifica dei nostri tentativi migliori. Il gameplay è parecchio simile a quanto avevamo visto con Tiny Wings, così come l’atmosfera “pacifica” dello stesso titolo, basato su una caratterizzazione musicale di un certo pregio.

IMG_0035 IMG_0032

Anche la grafica e la fisica di gioco sono particolarmente gustose in Hoppetee, con sfondi realistici e con tantissimi elementi in più rispetto al gioco di Illiger. Ci saranno infatti dei piccoli stagni d’acqua, dei funghi che ci faranno recuperare velocità e ci faranno saltare molto in alto, ma anche degli arbusti da evitare perché altrimenti ci faranno perdere velocità.

Prima di ogni partita saremo informati degli obiettivi da raggiungere per sbloccare i nuovi moltiplicatori di punteggi ed i nuovi palloni. Inoltre tramite la valuta che raccoglieremo in-game possiamo sbloccare ulteriori bonus che ci permetteranno di incrementare sensibilmente i risultati finali.

IMG_0026 IMG_0024

In sostanza Hoppetee è un bel titolo che ci farà sicuramente divertire per tante e tante ore di gioco. Ma batte Tiny Wings? Ad una risposta del genere è difficile rispondere, prima di tutto perché quest’ultimo è ormai presente su App Store da molto tempo e di certo possiamo definirlo come l’antesignano dell’intero genere. Inoltre Hoppetee, nonostante abbia personaggi ed ambientazioni assolutamente fantastici, non riesce a raggiungere la stessa caratterizzazione di Tiny Wings, in cui l’uccellino con ali microscopiche catturava sin da subito i nostri cuori.

IMG_0028 IMG_0029

Hoppetee è comunque un titolo parecchio divertente che consigliamo a tutti quelli che hanno amato in passato Tiny Wings ma che giustamente dopo ore ed ore di gioco si sono un po’ stufati. Aggiunge alcuni elementi interessanti ed un gameplay leggermente rivisto che riaccende l’interesse verso questa particolare tipologia di giochi.

IMG_0030 IMG_0027

Hoppetee è disponibile su App Store, è localizzato interamente in italiano, ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G, iPad (4th generation), iPad Wi-Fi + Cellular (4th generation), iPad mini e iPad mini Wi-Fi + Cellular. Richiede iOS 3.1.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: