In Evidenza
Ultime Notizie

Video in Slow-Motion a 120 fps: sarà questa la nuova funzione del prossimo iPhone?



Più la presentazione del prossimo iPhone si avvicina, più le indiscrezioni aumentano e con esse la probabilità che queste ultime siano veritiere. Il prossimo gioiellino di Apple, rispettando la nomenclatura, dovrebbe chiamarsi iPhone 5S e, seguendo la storia dei precedenti modelli, avrà un design immutato rispetto all’iPhone 5, ma hardware potenziato e funzioni software esclusive.

13.05.31-iPhone-Camera

Il rumor di oggi preannuncia una novità esclusiva per il prossimo smartphone di Apple. Il 3Gs ed il 4S avevano lo stesso form factor dei rispettivi predecessori, ma con caratteristiche tecniche migliori e una funzione unica che li contraddistingueva dagli altri smartphone e anche dagli altri iPhone. Perciò ci iniziamo a chiedere quale sarà la caratteristica principale introdotta nel prossimo iPhone 5S?

Negli anni passati Apple ha sempre avuto a cuore la qualità dei video del proprio smartphone. L’iPhone 3GS introdusse la registrazione dei video di buona qualità ed il riconoscimento dei volti, l’iPhone 4 introdusse la registrazione di video a 720p, il 4S quella a 1080p ed il 5 ha introdotto nuove lenti e la funzione Panorama.

Dopo le indiscrezioni sul doppio flash led, e quelle sulla fotocamera da 12 Megapixel, oggi 9to5Mac afferma di aver scoperto quale sarà la vera innovazione che introdurrà l’iPhone 5S. Spulciando tra il codice sorgente delle ultime beta di iOS 7 si trovano infatti le tracce di Mogul, una nuova funzione dell’applicazione fotocamera.

Mogul permetterà di girare video ad un incredibile frame rate, per la precisione a 120 frames-per-second (FPS). I frame a questa velocità rendono il video estremamente fluido, naturale e godibile. In alto potete ammirare l’esempio di un video girato a 120 fps. Il video sottostante invece è girato sempre con lo stesso frame rate, ma applicando l’effetto slow-motion, l’effetto cinematografico in cui un movimento è riprodotto a una velocità più lenta del reale.

Un iPhone che registra video a 120 fps potrebbe perciò realizzare filmati di indubbia qualità, anche in slow motion. C’è da dire che il Samsung Galaxy S4 può già registrare video a questo frame rate e possiede anche la funzione slow motion, perciò questa caratteristica non sarebbe poi così esclusiva. Di seguito un video slow motion realizzato con un S4.

La funzionalità Mogul è stata trovata nelle attuali beta di iOS 7, ma si presuppone che sarà disponibile solo per il prossimo iPhone, che avrà presumibilmente una fotocamera ed un hardware migliori.

Vi piacerebbe girare video in slow motion con il prossimo iPhone?







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo