Apple brevetta dei metodi per facilitare le richieste di soccorso ai numeri d’emergenza

Era Dicembre del 2007 quando Apple brevettò un nuovo sistema per migliorare la gestione delle chiamate di emergenza chiamato “Method and system for prolonging emergency calls”. Il brevetto è molto lungo ma in sostanza vengono forniti metodi per facilitare la richeista di soccorso.

senza-titolo-51

Tra i tanti troviamo la possibilità di disattivare il WiFi, il Bluetooth e di abbassare la luminosità dello schermo per fare in modo che la batteria duri più a lungo. Quest’azione potrà essere compiuta automaticamente dall’iPhone  non appena telefoneremo ad un numero etichettato nella nostra rubrica come “Numero di Emergenza”.

In più, nel caso in cui non si riesca a parlare, troviamo dei pulsanti sullo schermo che ci permetteranno di inviare la nostra posizione ai soccorsi oppure di specificare i motivi della chiamata che al tempo stesso ci impediscono di parlare, come un attacco d’asma etc. Si sa che in questi casi la velocità è preziosa, per cui sembra un ottimo brevetto.

[via]

Era Dicembre del 2007 quando Apple brevettò un nuovo sistema per migliorare la gestione delle chiamate di emergenza chiamato “Method…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: