Foxconn continua ad assumere personale: l’iPhone 5S sarà in fibra di carbonio | Rumor

Secondo un report giunto dalla Cina, Foxcon starebbe continuando ad assumere grandi numeri di dipendenti per gestire al meglio le fasi finali della produzione degli iPhone di prossima generazione.

bodyguardz-apple-iphone-5-carbon-fiber-detail-black

In base a quanto riportato da China Business News, Foxconn avrebbe iniziato la fase cruciale per quanto riguarda la produzione dei nuovi modelli di smartphone per Apple. La prova sarebbe data dall’assunzione di un numero incredibilmente elevato di operai addetti alla manodopera ed alla produzione dei vari modelli che la società di Cupertino proporrà ai suoi clienti in tutto il mondo nel prossimo autunno.

Foxconn ha oggi 210.000 dipendenti, molti meno rispetto al picco di 300.000 che era stato raggiunto nello scorso 2012 nello stesso periodo dell’anno. Il nuovo modello top di gamma avrà un design estremamente simile all’iPhone attuale, mentre sarà totalmente rivoluzionato internamente, dal punto di vista hardware.

Tuttavia, il nuovo report specula sulla possibilità di vedere un modello di iPhone del tutto nuovo, dotato di design senza cornici e realizzato in fibra di carbonio, che peserà circa il 40% in meno rispetto al modello attuale. Assieme ad iPhone 5S, lo stabilimento di Zhengzhou potrebbe essere addetto anche alla produzione della versione economica di iPhone, l’ipotetico modello Lite con case in plastica, destinato a fasce di mercato più basse.

Via | AppleInsider