Nuova versione di Google Maps in arrivo su App Store per iPhone ed iPad [Video]

Google ha pubblicato un aggiornamento sul Google Play di Android riguardo la propria applicazione Google Maps, annoverando una serie di interessanti novità: navigazione avanzata, recensioni ed offerte di locali pubblici e finalmente l’interfaccia per i tablet.

gmaps

Era atteso da tempo l’aggiornamento su Android di Google Maps, che portasse la nuova interfaccia grafica all’applicazione che avevamo già visto sulla nuova versione di iOS. Sono state introdotte inoltre altre novità, previste a breve anche per le versioni iOS, che miglioreranno quello che possiamo dire essere il miglior navigatore satellitare online su piazza:

  • Navigazione avanzata: in aggiunta alle condizioni di traffico attuali, sono state aggiunte altre due feature per navigare evitando il traffico. È possibile vedere gli avvisi dei problemi sulla strada, da selezionare per visualizzare ulteriori dettagli. Google Maps ti informerà inoltre se esiste un itinerario migliore per evitare la strada congestionata, permettendoti di arrivare alla destinazione più velocemente. La feature sarà prestissimo disponibile su iOS.
  • Recensioni ed offerte: attraverso l’applicazione di Google Maps si potrà accedere ad un nuovo sistema di recensioni e giudizi (basato sulle canoniche 5 stelle) mediante la quale conoscere informazioni e dettagli riguardo a ristoranti, bar e locali pubblici in generale.
  • Interfaccia anche per tablet: finalmente Google Maps dispone di un’interfaccia specificamente pensata per i tablet, quindi quando l’aggiornamento sarà disponibile per iOS questo sarà presente anche per iPad.

Le novità rimandano sicuramente all’acquisizione di Waze da parte del colosso di Mountain View, avvenuta solamente alcuni giorni fa. L’aggiornamento è già disponibile per circa il 60% dei dispositivi Android in circolazione, dal momento che è compatibile solamente con Android 4.03 o successivi. Il rilascio per i nostri iPhone ed iPad è previsto “presto”, ma non è stata data una data ufficiale. 

Di seguito vi proponiamo il video promozionale con cui Google mostra le nuove feature dell’aggiornamento specifico per i terminali Android.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: