Il Centro di Controllo di iOS 7 arriva anche sugli smartphone Android

Le novità introdotte in iOS con la presentazione della sua settima versione sono state moltissime, partendo da quelle funzionali a quelle grafiche. Una di queste è sicuramente il Centro di Controllo, strumento che ci consente di regolare le principali funzioni del sistema operativo. Ora però, tramite un’applicazione, è possibile utilizzarlo anche su Android.

control center android

Sebbene il Centro di Controllo è una novità assoluta su iOS (se non consideriamo SBSettings ed altri tweak per il Jailbreak), su Android è una realtà già da moltissimo tempo. Per chi ne apprezza la grafica, uno sviluppatore ha pensatoi bene di creare un’applicazione che consente anche agli utenti Android di installare un Centro di Controllo del tutto simile a quello di iOS.

cc2 cc 1

Come potete vedere dalle immagini infatti, la grafica è pressoché identica: troviamo i vari toggles sulla parte alta che ci consentono di attivare o disattivare la Modalità Aereo, il Wifi, il Bluetooth o la rotazione dello schermo. Più sotto possiamo invece controllare la luminosità, il volume, la suoneria o la vibrazione. Infine nella porzione inferiore troviamo le scorciatoie più utili, come la torcia, la sveglia, la calcolatrice e la fotocamera.

Essendo poi un’applicazione gratuita, esiste anche un ulteriore pulsante sulla destra della fotocamera che permetterà all’utente di entrare in uno Store esterno dove potrà acquistare ulteriori applicazioni dell’azienda produttrice.

cc3 cc4

L’attivazione del Centro di Controllo avverrà con le stesse modalità di iOS, ovvero effettuando uno swype dal basso verso l’alto. Nelle impostazioni dell’applicazione potremo però anche scegliere altri punti dal quale richiamare il Centro.

Il download di questa applicazione è ovviamente consigliato solo a chi ha la curiosità di vedere come funziona il Centro di Controllo di iOS, ma naturalmente quello presente di stock su Android è molto più ottimizzato e funzionale.

Per chi volesse curiosare, l’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store al seguente link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: