Instagram ora consente di esportare foto e video su altri siti web

Instagram è uno dei social network più popolari al momento contando su un’utenza di milioni di persone, aumentate anche grazie all’acquisizione da parte di Facebook. Il social network, dopo aver apportato numerosi cambiamenti alla versione mobile, ha iniziato a migliorare anche l’interfaccia web, introducendo la possibilità di incorporare contenuti su siti esterni.

Schermata 2013-07-10 alle 23.20.14

Dopo l’aggiornamento subito qualche settimana fa, il quale ha introdotto la possibilità di registrare video, Instagram pensa ora ad apportare migliorie alla versione web. Il noto social network ha infatti introdotto la possibilità di incorporare immagini e video in siti esterni, in modo da condividerle in modo più semplice ed efficace.

Per poter compiere questa azione è sufficiente aprire un contenuto attraverso l’interfaccia web del social network, cliccare sull’icona di condivisione (l’ultima icona delle 3 presenti) e copiare il link che apparirà al centro della pagina.

Ovviamente l’operazione è possibile solamente nel caso in cui si vogliono implementare i propri contenuti oppure i contenuti di altri, purché pubblici. Chi ha un profilo privato quindi non corre alcun rischio di condivisione non autorizzata.

Questa nuova funzione web farà sicuramente felici moltissimi user che possiedono un blog o un sito internet, i quali avranno un modo più semplice a loro disposizione per condividere i propri contenuti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: