Apple e Google escono dalla classifica dei 10 marchi più prestigiosi

Apple e Google sono i leader del settore tecnologico, tuttavia questo non serve per riuscire a conquistare gli onori di investitori e società d’analisi. YouGov ha stilato le nuove classifiche riguardo i dieci brand più prestigiosi d’America e le due società non sembrano figurare.

iXv9_4MRNIjc

YouGov ha realizzato l’annuale classifica in cui vengono confrontati i marchi americani in base alla percezione di qualità che questi mostrano ai propri utenti ed addetti ai lavori. Il settore tecnologico subisce un brusco arresto, occupando solamente tre fra le 10 posizioni disponibili, con YouTube e Kindle di Amazon rispettivamente in ottava e nona posizione, mentre Amazon occupa il secondo gradino del podio.

Al primo posto abbiamo Ford, che cresce rispetto alle precedenti classifiche in cui occupava la sesta posizione, con un risultato di 31 punti, rispetto ai 29.9 di Amazon. Dalla classifica di YouGov vediamo clamorosamente esclusi i due marchi più importanti del settore tecnologico per la prima volta negli ultimi anni, infatti né Apple, né Google figurano fra i 10 marchi più prestigiosi d’America.

Apple, che ha raggiunto il punteggio di 17.3, è stata superata dall’acerrima rivale Samsung, che vanta un risultato sensibilmente migliore, con 21.7 punti..

BlackBerry è la società tecnologica ad avere la crescita superiore facendo registrare un punteggio di 5.3, ancora troppo basso per poter pensare di entrare nella Top 10. Tuttavia viene dimostrato come siano stati ripagati gli sforzi della società nel tentativo di opporsi alle ben più potenti società del settore mobile.

Via | BGR