Deus Ex: The Fall, il sistema anti-pirateria è davvero… creativo! [Video]

Square Enix ha adottato un sistema anti-pirateria decisamente particolare per il suo Deus Ex: The Fall, che ha raggiunto nei giorni scorsi App Store. Tuttavia, se volete provare il titolo utilizzando metodi illeciti (e non), il gioco si rifiuterà di funzionare correttamente. Vediamo come.

image

Non v’è dubbio sul fatto che Deus Ex: The Fall sia un gran titolo, dotato di una trama coinvolgente, una bella grafica e di una caratterizzazione particolarmente curata, difficile da trovare su altri videogiochi per dispositivi mobile.

L’estrema cura con la quale è stato realizzato è stata ripartita anche per il suo sistema anti-pirateria. Sostanzialmente il titolo riconosce se il dispositivo su cui è stato lanciato è  jailbroken o meno e se i controlli risultano positivi verrà impedito al giocatore di sparare.

Il gioco verrà eseguito correttamente, ma logicamente non potremo portare a termine l’avventura senza avere la possibilità di fare fuori i nemici che ci sbarrano la strada, nonostante ci sia un’impostazione tendenzialmente stealth, in cui spesso dovremo nasconderci dalle insidie.

C’è da dire però che non tutti coloro che effettuano il jailbreak installano anche materiale pirata e che all’interno di Cydia ci sono innumerevoli contenuti a pagamento del tutto legali. Tuttavia il jailbreak permette di avere un sistema operativo non ufficialmente riconosciuto né da Apple, né dagli sviluppatori di terze parti, quindi questi non sono tenuti a correggere errori se questi si presentano su dispositivi manomessi, soprattutto se gli errori summenzionati sono stati provocati volontariamente in fase di programmazione.

Ci aspettiamo una risposta ufficiale da Apple o dalla società, dal momento che il gioco, come avrete già intuito, si rifiuterà di funzionare correttamente su dispositivi jailbroken anche se regolarmente acquistato su App Store alla cifra di 5,99€. Tuttavia c’è già un metodo su Cydia che permette di aggirare la situazione in maniera non ufficiale: al momento infatti l’unico espediente che avete se volete giocare al nuovo titolo di Square Enix è “crackarlo”, anche se l’avete acquistato regolarmente.

In questa pagina abbiamo parlato brevemente del nuovo Deus Ex: The Fall, mentre di seguito vi proponiamo il trailer di lancio del nuovo capolavoro di Square Enix.

Via | TouchArcade

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: