Motion Tennis, il gioco che trasforma l’iPhone in una racchetta da tennis grazie all’AppleTV e AirPlay!

Immagine per Motion Tennis

Motion Tennis

Rolocule Games Private Limited
4,99 €

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di provare Motion Tennis, un gioco molto interessante che necessita dell’AppleTV per funzionare in quanto il campo da tennis con i relativi players viene mostrato direttamente sull’AppleTV e utilizzerete il vostro iPhone o iPod Touch solo come racchetta anche se in realtà il gioco viene interamente elaborato all’interno dell’iPhone o iPod Touch.

IMG_2811

Iniziamo con il dire che il gioco è molto divertente soprattutto se giocato in multiplayer con amici. Il gioco consiste nel vivere una vera e propria partita da tennis, il vostro compito sarà quello di muovere il vostro iPhone, che dovrete tenere bene in saldo in mano, in base alla mossa che volete effettuare: dritto, rovescio e il servizio, ovvero la battuta iniziale.

IMG_0263 IMG_0266 IMG_0264

Avviata la prima volta, l’applicazione ci chiederà (se non lo avete già fatto) di collegare l’iPhone all’Apple TV attivando la duplicazione dello schermo. Una volta attivato il tutto sull’AppleTV troveremo a tutto schermo il giocatore in attesa della scelta della modalità del gioco, da scegliere sull’iPhone tra: Play Match, Doubles e Survival.

IMG_0268 IMG_0270 IMG_0271

La prima modalità, Play Match ci permetterà di giocare un classico match rispettando le regole del tennis, potremo scegliere tra quattro gradi di difficoltà: amatoriale, professionale, world class e legendary. La seconda modalità, Doubles, ci permetterà di giocare in compagnia di un altro giocatore che deve obbligatoriamente possedere anch’esso la versione del gioco sul suo iPhone o iPod Touch ed anche qui prima di cominciare la partita ci verrà chiesto quale grado di difficoltà scegliere tra le quattro precedentemente elencate. La terza e ultima modalità, Survival ci permetterà di giocare senza sosta a patto di non perdere la partita in modo da migliorare sempre di più il nostro punteggio.

IMG_2810

Prima di iniziare una qualsiasi partita il gioco vi chiederà di calibrarlo in base a dove tenete il telefono, quindi dovrete selezionare se utilizzate la mano destra e sinistra e vi spiegherà inoltre come tenerlo in mano in modo da non far cadere il telefono durante i movimenti. Finiti questi semplici passaggi è il momento di entrare nella partita. Le mosse da fare sono le stesse del gioco reale del tennis, in base alla mano che utilizzate potrete effettuare un rovescio o un dritto e grazie all’accelerometro e giroscopio il movimento verrà eseguito anche dal tennista.

Schermata 2013-07-12 alle 14.08.35Schermata 2013-07-12 alle 14.08.40

Abbiamo provato il gioco più di una volta sia prima che dopo l’aggiornamento rilasciato nella giornata di ieri e devo ammettere che le prestazioni su AppleTV non sono fluidissime ma questo può dipendere anche dalla mia rete intranet. Nel complesso il gioco è molto carino e oserei dire unico nel suo genere ma esprime il suo massimo quando si gioca in coppia, realizzando una vera e propria partita tra amici invece di utilizzare il “computer” come avversario.

Piccola curiosità. Questo gioco è sviluppato con la tecnologia rolomotion, in attesa che verrà brevettata permetterà di tracciare vari movimenti in 3D e 2D del vostro dispositivo iOS. Speriamo di vedere con il passare del tempo altri giochi che sfrutteranno questa tecnologia legato anche all’AirPlay in modo da poter sfruttare le potenzialità di questa funzione con l’Apple TV.

Attualmente non è localizzato in Italiano ma sicuramente verrà introdotto il supporto tramite un futuro aggiornamento che migliorerà di certo anche la fluidità di riproduzione su Apple TV. Le funzioni legate all’accelerometro funzionano perfettamente e rispondono ai comandi senza troppe difficoltà, almeno per tutto il periodo di prova che ho effettuato.

L’applicazione è compatibile con Phone 4S, iPhone 5 e iPod Touch di 5a generazione con iOS 6.0 ed ovviamente per poterla utilizzare è necessaria e indispensabile avere una Apple TV.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: