Google Chrome per iOS si aggiorna introducendo importanti novità

Immagine per Chrome - Browser web di Google

Chrome - Browser web di Google

Google, Inc.
Gratuiti

Chrome, il famoso browser sviluppato da Google anche per dispositivi iOS, si è appena aggiornato introducendo alcuni importanti miglioramenti per l’interoperabilità tra le applicazioni Google, ma non solo. Andiamo a scoprire le novità introdotte in questa nuova versione. 

Chrome, rilasciato ormai da tempo su iOS, risulta una valida alternativa a Safari, il browser predefinito per iPhone, iPod Touch ed iPad. Grazie a questa applicazione potremo eseguire l’accesso con il nostro account Google e sincronizzare i preferiti e le pagine aperte sul computer, avendole sempre a disposizione sull’iPhone o su qualsiasi altro dispositivo.

La versione 28.0.1500.12 introduce:

  • Interoperabilità con altre app Google:
    Possibilità di aprire link relativi a YouTube, Maps, G+ e Drive nell’app anziché nel browser.
  • Miglioramenti alla ricerca vocale:
    Sintesi vocale per tutte le varianti di inglese, spagnolo, tedesco, italiano, francese, giapponese e coreano.
    I controlli della barra degli strumenti sono sempre disponibili durante l’utilizzo della ricerca vocale.
  • Schermo intero su iPad.
  • Minore costo per i dati:
    Utilizzo ridotto dei dati e tempi di caricamento delle pagine più veloci.  Visualizza le riduzioni dei dati nelle impostazioni Gestione larghezza di banda.  Questa funzione è in fase di implementazione e con il passare del tempo sarà a disposizione di tutti gli utenti.
  • Accesso alla cronologia del browser.
  • Miglioramenti a stabilità/sicurezza e correzioni di bug.

Chrome è disponibile su App Store, è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: