Apple e Kinect: la società di Cupertino è interessata ad acquistare la società che dietro questa tecnologia | Rumor

Il riconoscimento dei movimenti 3D è una tecnologia attualmente utilizzata dal Kinect di Microsoft ma sembra che Apple sia interessata a questa tecnologia e considera l’acquisizione dell’azienda che sta dietro alla progettazione di quest’ultima.

primesense-sensor

Secondo quanto riportato da diverse fonti, sembra che Apple sia interessata sopratutto alla tecnologia di rilevamento e visione tridimensionale da implementare sui propri dispositivi. Attualmente le trattative sono ancora in corso ma sembra che Apple abbia già offerto ben 280 milioni per acquistare la società.

La fonte riporta che un gruppo di dirigenti Apple si sia già recato presso PrimeSense ai primi di Luglio per continuare le trattative.

Una tecnologia simile permetterebbe ad Apple di aggiungere funzioni di rilevamento dei movimenti proprio come accade sulla Kinect di Microsoft o sulle attuali Smart Tv. Non sappiamo come Apple utilizzerà questa tecnologia ma potrebbe offrire una maggiore interazione tra un utente e la sua Apple Tv  e molto altro.

In passato, Apple ha depositato un brevetto che raffigurava un interfaccia 3D per la grafica di iOS e la PrimeSense potrebbe aiutare la società di Cupertino a mettere in pratica tale idea.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: