iPhone 5S: la cornice protettiva sarà realizzata in LiquidMetal | Rumor

I rumors riguardo l’iPhone 5S sono ancora molti e le notizie certe sono sempre meno. Questa volta arriva la notizia che Apple abbia deciso di realizzare la cornice protettiva del nuovo iPhone utilizzando il LiquidMetal.

Schermata 2013-07-18 alle 10.23.57

Le leghe Liquidmetal consentono la creazione di materiali termoplastici e possiedono caratteristiche che li rendono superiori per molti aspetti ad altri materiali commercialmente vitali.

Innanzitutto,  hanno una struttura atomica “amorfa” che non ha precedenti.  In secondo luogo,  hanno una composizione chimica a più componenti che può essere ottimizzata in base ai processi produttivi. Infine, la lega può essere modellata proprio come la plastica. Nel 2010, Apple ha stipulato un accordo con Liquidmetal Technologies per una licenza esclusiva per utilizzare le sue tecnologie nel campo dell’elettronica di consumo. Gli appassionati di tecnologia sono stati in trepidante attesa per scoprire come Apple avrebbe utilizzato questa tecnologia e sembra che sia finalmente giunta l’ora.

Secondo l’analista Jonathan S. Geller, Apple ha intenzione di utilizzare questa lega per produrre la cornice del prossimo iPhone 5S in modo da renderla più resistente. Geller, inoltre, suggerisce che Apple sta prendendo in considerazione l’utilizzo del vetro di zaffiro per coprire le esposizioni del LiquidMetal. Tuttavia, Apple ha già detto di aver accantonato il progetto perché non era adatto per la produzione in grandi quantità. Dovremo attendere quindi l’autunno per scoprire realmente se questi rumors sono fondati o meno.

 Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: