Proiettore integrato: sarà questa la killer-feature di iPhone 5S?

Quando Apple lancia una nuova generazione di iPhone, tende ad aggiungere in quest’ultimo una novità software o hardware. Sembra che in un futuro potremo addirittura vedere un iPhone con proiettore incorporato.

Iphone-5S-con-proiettore

Apple ha di recente registrato un brevetto che rivela un piano generale per l’integrazione di un mini proiettore all’interno dei dispositivi iOS e dell’introduzione di un accessorio per MacBook che permette di proiettare immagini. Apple sta lavorato su questa idea già da qualche anno. Nel Giugno del 2009, Apple ha fatto intendere che un giorno i dispositivi iOS avrebbero integrato un proiettore utile in tutti gli ambiti lavorativi. Nel Marzo del 2010 Apple fece domanda per un brevetto riguardante i sistemi di proiezione e successivamente, nel mese di Aprile del 2010, siamo venuti a conoscenza che il team di ricerca di Apple aveva cominciato a lavorare sull’integrazione di un proiettore sui MacBook.

Proiettore iPhone

Il brevetto concesso oggi è incredibilmente dettagliato e rivela come lavorano i proiettori sui dispositivi iOS e come questi proiettori possano condividere le proprie prestazioni. Il brevetto mostra anche alcune funzioni grazie alle quali, leggendo le ombre generate da una mano, il proiettore riesce ad eseguire diverse operazioni.

Gestures Proiettore iPad

Il livello di dettaglio associato a questo brevetto suggerisce che i team di sviluppo di Apple si sta muovendo a pieno ritmo per portare a termine il progetto.

Via | PatentlyApple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: