Morbide ed originali, le skin di Wallink Design per iPhone 5, iPhone 4/4S ed iPad in un simpatico portafoto | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

Nell’appuntamento di oggi di iSpazio Product Review vi mostriamo le skin che Wallink Design ha realizzato per i nostri iDevice. Di seguito trovate le nostre impressioni su queste skin dai disegni unici ed originali, lucide e morbide al tatto e con la confezione portafoto.

iSpazio-WallinkDesign-23

Molti preferiscono le skin alle cover come protezione, sia perché meno ingombranti sia per le maggiori possibilità di personalizzazione. In questo caso non parliamo di noiose pellicole monocromatiche, sottili e poco protettive, ma di un prodotto in grado di attutire eventuali urti e inoltre dai motivi originali.

D’altronde una società che si chiama Wallink Design non poteva non concentrarsi su quelli che sono i disegni da utilizzare e sulla preparazione del prodotto, infatti troviamo una simpatica ed inusuale confezione che può essere riutilizzata come un portafoto ed una scelta di immagini fuori dal comune.

Packaging

Come vi abbiamo già anticipato, la confezione che viene utilizzata per la skin, può essere riutilizzata come portafoto. La confezione è realizzata interamente in cartone ed è decorata in base alla collezione a cui appertiene la skin scelta. Basterà far attenzione ad estrarre il prodotto dal lato indicato (quello in alto), tirare lo stand ritagliato nel cartone sul retro ed avremo il nostro particolarissimo portafoto.

iSpazio-WallinkDesign-32

Naturalmente nel caso di skin per iPad la confezione/cornice sarà molto più grande. Purtroppo nonostante il contenuto della spedizione fosse ben riparato con abbondante Pluriball (anche detto millebolle) la confezione/cornice per la skin dell’iPad 2 ha subito qualche piegatura negli angoli, ma nulla di irreversibile.

iSpazio-WallinkDesign-30

All’interno della confezione oltre la skin troviamo anche un foglietto ben illustrato con le istruzioni per l’installazione e nel caso della skin per iPhone viene fornita anche una pellicola proteggi schermo.

iSpazio-WallinkDesign-35

Installazione

Applicare la skin sul nostro dispositivo è davvero un’operazione semplicissima, inoltre troverete una serie di suggerimenti anche sul foglio di istruzioni presente nella confezione:

  • Prima di tutto osserviamo la skin ed il dispositivo così da andare a colpo sicuro per quanto riguarda l’orientamento.
  • Rimuoviamo la skin dal foglio e posizioniamola sul dispositivo.

Caso iPad:

  • Applichiamo una pressione partendo dal centro ed andando verso gli estremi, così da evitare bolle d’aria (che sarebbero comunque invisibili)
  • Infine premiamo sugli angoli assicurandoci che la skin faccia presa (essendo una superficie curva è meglio tener premuto qualche secondo)

iSpazio-WallinkDesign-33

Caso iPhone

  • Allineiamo la skin col foro per la fotocamera ed applichiamo la skin con una pressione dall’alto verso il basso così da evitare bolle d’aria (che sarebbero comunque invisibili)
  • Ripetiamo l’operazione con le strisce che vanno applicate lungo i bordi

La skin può essere applicata e rimossa più volte e senza problemi, consentendoci un’installazione perfetta. Inoltre la skin non lascerà residui quando decideremo di rimuoverla o sostituirla con un’altra.

iSpazio-WallinkDesign-34

Prodotto

La skin è spessa circa mezzo millimetro ed è realizzata con un materiale flessibile e morbido, che attutisce eventuali urti e protegge dai graffi. Al tatto è piacevole proprio perché è morbida, la superficie è lucida, ma allo stesso tempo migliora l’aderenza col dispositivo.

iSpazio-WallinkDesign-22

iSpazio-WallinkDesign-18

Possiamo scegliere tra le tante grafiche proposte quella di nostro gradimento ed il taglio è molto preciso per quanto riguarda la versione iPhone, mentre nel caso dell’iPad abbiamo dei leggeri margini che ci facilitano il compito dell’istallazione.

iSpazio-WallinkDesign-15

Vale la pena sottolineare che la skin per iPad permette l’utilizzo della Smart Cover e fornisce pieno accesso a tutti i comandi ed anche allo sportellino della SIM card, inoltre presenta un foro per la fotocamera posteriore.

iSpazio-WallinkDesign-17

La skin per iPhone permette l’accesso diretto a tutti i tasti, ai connettori e presenta un foro per la fotocamera, copre invece lo sportellino per la SIM card, ma trattandosi di una skin removibile, nel caso di necessità possiamo anche rimuovere temporaneamente la striscia laterale.

iSpazio-WallinkDesign-2

iSpazio-WallinkDesign-3

Conclusione

Per quanto mi riguarda trovo che le skin siano una valida alternativa alle ‘classiche’ cover, lo spessore è un giusto compromesso tra una pellicola ed una cover, ma allo stesso tempo la skin protegge il dispositivo nelle situazioni più comuni, come ad esempio quando lo poggiamo su una superficie che può graffiarlo.

iSpazio-WallinkDesign-10

Inoltre le skin permettono di personalizzare il dispositivo con una scelta molto più ampia di disegni.

iSpazio-WallinkDesign-21

Questi che vedete nelle foto sono solo alcuni dei tanti modelli che potete trovare sul sito ufficiale di Wallink Desing. Le skin della collezione “Art Collections” sono disponibili per iPhone 5, iPhone 4/4S ed iPad 2/3/4 e potete acquistarli sul sito ufficiale a partire da 19,99€ e i modelli per iPhone comprendo anche una pellicola proteggi schermo.

iSpazio-WallinkDesign-100

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: