H20 Cover Speaker: un’ottima soluzione per portare al mare o in piscina il nostro iPhone | iSpazio Product Review [Video]

ispazio-product-review-240x342

Il prodotto di cui vi parliamo oggi è una particolare cover semi-impermeabile con un potente speaker integrato tramite la quale poter utilizzare tranquillamente il nostro iPhone anche al mare, in barca o in piscina, proteggendolo da schizzi d’acqua e dalla sabbia della spiaggia.

adj1

Realizzato da ADJ, un marchio nato all’inizio del millennio composto da giovani dinamici e al passo con i tempi, questa particolare cover per il nostro iPhone – e non solo – ci permetterà di utilizzarlo in tutte le situazioni in cui ci potremo trovare in estate.

Grazie alla certifica IPX4 infatti il nostro dispositivo sarà protetto da spruzzi e getti d’acqua, oltre che dalla polvere e dalla sabbia, tutti elementi decisamente deleteri per la “vita” di iPhone e simili. L’accessorio, chiamato H20 Cover/Speaker, è inoltre dotato di un piccolo altoparlante che ci consente di utilizzare lo smartphone sfruttando tutte le proprie funzioni sonore come chiamate, film ed ascolto musicale e grazie alla particolare pellicola può essere utilizzato anche il pannello multitouch in tutte le sue funzioni.

Packaging

La confezione in cui è venduta la H2O Cover è basilare: all’interno di una piccola scatola in cartone è stipato l’accessorio e un foglio di carta piegato in quattro parti che mostra nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e il modo per fare funzionare l’intera custodia e tutte le feature che questa possiede. Il piccolo manuale è scritto sia in italiano che in inglese ed offre tutta una serie di consigli per sfruttare al massimo la H2O Cover, in maniera funzionale e senza recare danni al dispositivo in uso.

DSC_4099

Prodotto e funzionamento

La prima cosa da fare una volta tirato fuori l’accessorio è verificare lo stato dello stesso, cercando di notare se ci sono danni o imperfezioni all’interno della sacca in plastica, nella quale inserire lo smartphone. Successivamente bisogna effettuare il test idrorepellente con un po’ di carta o stoffa. Inseriamo il materiale nella sacca e richiudiamo il tutto, bagnandolo con i getti di una doccia da tutte le parti. Terminata l’operazione, tirare fuori la carta o la stoffa e verificare se ci siano residui di acqua.

DSC_4157 DSC_4158

H2O Cover/Speaker, come potete vedere dalle fotografie, è una sorta di sacca in plastica morbida che permette di inserire al suo interno qualsiasi smartphone di dimensioni ragionevoli e di sfruttarlo mediante tutte le sue funzionalità. All’interno della sacca troviamo un connettore da 3,5mm da collegare al nostro iPhone per sfruttare l’altoparlante esterno.

DSC_4162

 Questo ha bisogno di due pile AAA per il suo corretto funzionamento, non incluse nella confezione originale. Per inserire le pile basta fare scorrere la slitta di sicurezza, asportare il vano superiore ed installarle sul lato corretto, come raffigurato dai rilievi.

DSC_4161

Spingendo la slitta di sicurezza nella sua posizione originale è possibile accedere ad un supporto che permette di posizionare lo smartphone in maniera eretta in modo da visualizzare video o film poggiandolo direttamente su una superficie piana.

DSC_4168

La chiusura ermetica è garantita da due slitte di protezione, che permettono di limitare al minimo le infiltrazioni d’acqua e da una chiusura a strappo. Questa permette la protezione da getti o schizzi d’acqua come abbiamo già detto in precedenza, ma non garantisce la piena impermeabilità, quindi il dispositivo non deve essere assolutamente immerso a mare o in piscina con l’utilizzo di H2O Cover di ADJ.

La custodia può essere portata in giro in maniera particolarmente comoda tramite la tracolla di cui è dotata. Una volta che terminiamo di utilizzare la cover, prima di rimuovere lo smartphone, è sempre bene togliere tutti i residui d’acqua o di sabbia dalla superficie in plastica, in modo da non fare entrare in contatto smartphone e liquidi.

Speaker e qualità audio

Lo speaker esterno ha una qualità logicamente superiore a quella del nostro iPhone, e di tutti gli smartphone presenti in commercio, soprattutto dal punto di vista del volume in uscita. Tuttavia non aspettatevi un altoparlante di tipo Hi-Fi per organizzare festini in spiaggia o in piscina.

DSC_4167

Si tratta di una soluzione per uso assolutamente personale, o poco più, dotata di una discreta qualità audio che migliora solo leggermente l’esperienza d’uso tradizionale del nostro iPhone dal punto di vista sonoro. Per realizzare chiamate, videochiamate o ascoltare musica senza troppe pretese comunque è un’ottima soluzione.

Conclusioni

ADJ ha pensato con la sua H2O Cover/Speaker a tutti coloro che non riescono ad allontanarsi dal proprio smartphone quando si trovano a mare, in piscina, o in una gita in barca. In queste condizioni il nostro iPhone si trova a dover lottare con agenti particolarmente pericolosi per la durata degli elementi elettronici che si trovano al suo interno: schizzi d’acqua, sabbia ed estremo calore sono fra gli agenti più deleteri per la vita dei nostri dispositivi elettronici.

DSC_4163

La H2O Cover/Speaker ci ha permesso di proteggere al meglio il nostro smartphone durante le nostre prove empiriche, garantendo un’ottima protezione anche nei casi di immersione meno estremi. Tuttavia il prodotto non è certificato per immersioni complete, quindi vi dissuadiamo dal farlo, dal momento che la società non copre i danneggiamenti dovuti a negligenze da parte dell’utente.

Si tratta di una soluzione che a fronte di un opinabile compromesso estetico, garantisce l’utilizzo di tutte le funzioni del nostro smartphone, consentendoci di accedere al touchscreen e a tutti i tasti fisici dello stesso. Se siete fanatici incalliti di spiagge e piscine, questo è un accessorio che non può mancare in questa assolata estate 2013!

DSC_4165

Di seguito vi proponiamo una recensione completa del prodotto realizzata dalla stessa società produttrice, che ne mostra tutte le funzionalità.

È possibile acquistare ADJ H2O Cover/Speaker nei due colori disponibili nero ed azzurro a a questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: