Portability: Per capire l’operatore dei vostri amici e risparmiare | AppStore

Produttore: Lorenzo Catapano | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Voto Utenti: [ratings]

immagine-164Portability è un’applicazione disponibile gratuitamente in AppStore soltanto per un periodo di tempo limitato. La sua funzione è estremamente semplice ma effeciente in quanto ci permette di capire a quale operatore corrisponde un determinato numero di telefono ed automaticamente potremo calcolare più o meno quanto ci costerà una telefonata (in base al proprio piano tariffario).

img_02056 img_02068 img_02111

Qualche anno fa, i prefissi dei numeri di telefono indicavano in maniera univoca anche l’operatore, ma in seguito, grazie al servizio di portabilità, è stata data la possibilità di cambiare operatore mantenendo il proprio numero, per cui può capitare che un “333” sia diventato utente Vodafone e viceversa. Grazie a quest’applicazione ci basterà selezionare un contatto e cliccare sul tasto “Verifica”. Automaticamente partirà una telefonata a quel determinato numero anteposto dal prefisso “456” che ci permette di accedere al “servizio di trasparenza tariffaria per la portabilità del numero mobile“.

Una voce guida ci indicherà l’attuale operatore abbinato a quel numero di telefono e terminando la chiamata torneremo direttamente in Portability, dove compariranno due tasti per Inviare un SMS al nostro amico oppure per far partire la telefonata vera e propria. E’ un ottimo servizio (che ovviamente può essere utilizzato anche senza applicazione), ma vi consigliamo di provarlo.

Produttore: Lorenzo Catapano | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis Voto Utenti: [ratings] Portability è un’applicazione disponibile gratuitamente in AppStore soltanto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.