Apple Store per iOS: presto offrirà un’applicazione gratuita al giorno

Un’applicazione gratuita al giorno. È questa l’idea che Apple ha in mente per il prossimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale “Apple Store” per aumentare sia i download dell’applicazione sia le vendite dei propri prodotti.

applestoreapp1 applestoreapp2

Secondo quanto riportato dalla fonte, Apple si sta preparando per rilasciare un aggiornamento della propria applicazione Apple Store nella giornata di martedì, nella quale verrà aggiunto un box che suggerirà agli utenti un’applicazione gratuita al giorno.

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, l’applicazione in offerta sarà messa in primo piano offrendo quindi un servizio che attrae molto gli utenti. Tale scelta può giovare Apple in diversi aspetti. Gli utenti che controllano giornalmente l’applicazione gratuita offerta da Apple, daranno un occhio anche ai vari prodotti disponibili sullo Store e magari prenderanno in considerazione di acquistarne uno.

Inoltre, moltissimi utenti non conoscono neanche l’esistenza dell’applicazione Apple Store, così aggiungendo questa nuova funzione gli specialisti degli Apple Store potrebbero consigliare ai nuovi acquirenti di un iPhone o di un iPad di scaricare l’applicazione per poter scaricare poi applicazioni gratuite tutti i giorni.

Ricordiamo inoltre che l’applicazione è stata da poco aggiornata aggiungendo il supporto alle notifiche push, che permetteranno di avvisare gli utenti quando verrà aggiunta una nuova applicazione gratuita pronta per essere scaricata.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: