xRec: Registra tutto quello che accade sul display dell’iPhone senza Jailbreak

App ID errato

Fino ad oggi, l’unico modo per registrare il display dei nostri dispositivi era eseguire il Jailbreak ed installare un apposito tweak. Recentemente, però, sull’App Store ha fatto la comparsa xRec, una nuova applicazione che permette appunto di eseguire questa funzione. App ID errato
Le impostazioni dell’applicazione non sono molte e l’interfaccia utente è chiara e semplice mostrando in primo piano il pulsante di Play e Pausa. Il funzionamento dell’applicazione è semplice e viene indicato in pochi e semplici passi:

  • Aprire Screen Recorder HD
  • Andare nelle Impostazioni e impostare l’orientamento in base a quello che si vuole registrare
  • Tappare il pulsante Record e Start per iniziare
  • Premere il tasto Home e l’applicazione registrerà tutto in Background
  • Dopo aver terminato il vostro lavoro, aprite l’applicazione dal multitasking e premete Stop

L’applicazione sembra funzionare molto bene permettendo quindi agli utenti di girare video del proprio dispositivo mostrando giochi, applicazioni e tanto altro senza troppi lag o troppe impostazioni da settare.

I video girati con questa applicazione, però, non hanno una grande qualità e, a volte, lasciano molto a desiderare. A causa della politica imposta da Apple, l’applicazione viola le regole imposte dalla società di Cupertino; per questo motivo non sapremo quanto ancora resisterà sullo Store.

xRec è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.